Joao Pedro al tiro

Cagliari, c’è il Marsiglia sulle tracce di Joao Pedro?

Joao Pedro è l’uomo del momento. Roma, poi Torino e infine dall’estero. Sono tanti i club che hanno messo gli occhi sul brasiliano del Cagliari. I 16 gol in Serie A e la stagione da record del numero 10 rossoblù potrebbero portare a un’asta estiva di calciomercato, nonostante il nostro campionato non sia ancora ripartito e al mercato del 2020 manchino più di due mesi.

Lo scenario in Francia

Nelle ultime ore la pista più calda per Joao Pedro sembra quella estera, e in maniera particolare la Francia. E non potrebbe essere altrimenti con il campionato francese dichiarato definitivamente concluso, salvo futuri ribaltoni, e con le squadre d’oltralpe che stanno già pensando al 2020-21 a differenza degli altri club di Spagna, Inghilterra, Italia e Germania che si stanno concentrando sulla ripresa e sulle difficoltà, tra prestiti e scadenze, che questa comporta. Non è un caso che, oltre al numero 10 del Cagliari, siano diversi i profili della Serie A avvicinati nelle voci e nelle idee di mercato dai club della Ligue 1. Uno scenario che comunque potrebbe cambiare: con diverse squadre del campionato francese, su tutte il Lione, che stanno spingendo per una ripresa, almeno con playoff e playout della stagione 2019-20.

Marsiglia su Joao Pedro

Come detto dunque le squadre francesi si stanno portando avanti anche sul mercato, in attesa di scoprire con certezza il proprio futuro. Già in passato Joao Pedro fu avvicinato al PSG, una pista che però attualmente sembra dormiente con il club parigino che ha preso altre strade. Chi invece in Ligue 1 è molto interessata al giocatore è il Marsiglia. L’OM, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe disposta a presentare al Cagliari un’offerta tra i 15 e i 20 milioni. Al momento la pista che porta il brasiliano all’Olympique è calda ma il futuro dipenderà da tantissimi fattori. Innanzitutto c’è da capire cosa accadrà in Ligue 1, una ripresa del campionato e un eventuale slittamento potrebbe far accordare i club senza particolari problemi a cavallo tra agosto e semttembre. Al contrario se la stagione 2020-21 ripartisse in Francia con la nostra Serie A 2019-20 ancora in corso sicuramente il Cagliari rimanderebbe ogni discorso a campionato finito. Salvo offerte non rifiutabili. Con il Marsiglia che dal canto suo in caso di partenza del nuovo campionato dovrà creare una rosa in questi mesi e con largo anticipo rispetto al resto del calcio europeo. Insomma diversi fattori incideranno in una trattativa sul futuro di Joao Pedro a Cagliari che sa già di telenovela e che in futuro potrebbe prendere anche nuove strade.

Roberto Pinna

avatar
500