Rodriguez in azione con il Cruz Azul

Cagliari: da Nainggolan a Rodriguez, quanti intrecci di mercato

La trattativa per portare Jonathan Rodriguez al Cagliari sembra ricalcare quella iniziata a gennaio 2019 con il Boca Juniors per Nández, fatta di attese e rimandi al futuro.

Le promesse del Cruz Azul

Secondo quanto riportato dal media messicano Record il Cruz Azul starebbe spingendo il Cabecita a restare agli ordini di Siboldi, con la promessa di liberarlo il prossimo dicembre dopo la conclusione della Liga MX: l’attaccante uruguaiano ci starebbe pensando, il dubbio tra fare le valigie verso la Serie A e rischiare di perdere il treno per restare in Messico dovrebbe essere sciolto a breve visto che il Cruz Azul, in caso di cessione, dovrebbe rituffarsi sul mercato per rimpiazzare il proprio cannoniere.

Rog tutto rossoblù

La notizia del giorno è la conferma del riscatto di Marko Rog dal Napoli, ora ufficialmente di proprietà del Cagliari. Un affare da 14 milioni escludendo quanto già versato per il prestito annuale, 12 milioni per l’acquisto definitivo e 2 di bonus per aver disputato almeno il 50% delle partite nella stagione in corso. Da non dimenticare la percentuale a favore del Napoli in caso di futura rivendita del centrocampista croato pari al 15%, clausola importante viste anche le tante richieste per Rog che arrivano soprattutto dalla Bundesliga.

Bradaric verso il rientro?

Restando in tema Croazia è ufficiale l’acquisto da parte del Celta Vigo del regista peruviano ex Feyenoord Tapia come avevamo anticipato alcune settimane fa. Un affare che di fatto vedrà Bradaric fare ritorno in Sardegna dopo il prestito in Galizia per poi valutare il proprio futuro tra restare in rossoblù e la più probabile cessione. Dopo il riscatto di Simeone, dunque, la società rossoblù ha così completato anche quello di Rog, pedina fondamentale del Cagliari che sta per completare la stagione in corso, un doppio acquisto che non può non pesare sulle casse della società e che potrebbe aprire alla cessione di uno dei gioielli, da Cragno richiesto dall’Inter a Joao Pedro sui radar di Torino e Fiorentina su tutte, passando ovviamente per Nández sul quale ha messo gli occhi da tempo il Napoli.

Aggiornamento Nainggolan

Da non sottovalutare infine la situazione relativa a Nainggolan anche per l’aspetto economico, il Cagliari proverà a trattenerlo in Sardegna, ma come prevedibile il Ninja sarà protagonista di una telenovela con al centro una probabile battaglia psicologica tra le parti: l’Inter non vuole abbassare il muro, Giulini cercherà di trovare la quadra per costruire la squadra intorno al suo leader naturale.

Matteo Zizola

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti