Alfonso Greco, nuovo allenatore del Lanusei

Greco: “Sono fiducioso, voglio far parlare del mio Lanusei”

Procede ad ampie falcate l’avvicinamento del Lanusei verso la nuova stagione di Serie D. Siamo andati a trovare i ragazzi ogliastrini di mister Alfonso Greco nel loro ritiro. Fatica, caldo ma anche la speranza di restare una delle grandi protagoniste del campionato di Serie D delle sarde.

Programma amichevoli

Un Lanusei che si avvicinerà alla nuova Serie D con una serie di amichevoli, sabato 29 in casa al Lixius contro l’Idolo. Poi domenica 6 settembre a Nuoro contro la Nuorese di Marco Sanna. Mercoledì 9 a Villasimius, poi sabato 12 contro il Barisardo e per chiudere il prossimo 17 settembre in casa contro il Tortolì.

Le parole di Greco

A due settimane dall’inizio della preparazione mister Greco è soddisfatto del percorso di avvicinamento dei suoi alla nuova stagione, con il desiderio di far parlare ancora del Lanusei come successo nelle precedenti stagioni con mister Aldo Gardini, ora alla Sassari Torres: “Abbiamo iniziato il 10 agosto – dice Greco – e per il momento procede tutto alla grande tranne qualche piccolo infortunio. Ci stiamo conoscendo e i ragazzi stanno legando. La squadra è molto rinnovata e ci vorrà tempo per creare il gruppo. Obiettivi? Noi vogliamo fare il nostro campionato, vogliamo far parlare del Lanusei, vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni. Sappiamo che non sarà facile perché ci sono tante squadre che stanno investendo su giocatori importanti ma noi faremo di tutto per essere protagonisti. Cosa manca sul mercato? Al momento come giocatori “grandi” siamo praticamente al completo, stiamo cercando delle opportunità con gli under. Modulo? Dipende dai ragazzi, voglio permettere ai giocatori di rendere al meglio in base alle loro caratteristiche. Io non sono un estremista con gli schemi e poi le prime risposte per i vari accorgimenti le darà solo il campo“.

Roberto Pinna

IL NOSTRO SERVIZIO CON LE INTERVISTE A GRECO, LA GORGA E VARELA

 

TAG:
 Serie D

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti