Il giocatore olandese Gyrano Kerk

Mercato Cagliari: per l’esterno d’attacco la priorità resta Kerk

Mettere la chiesa al centro del villaggio, anzi sull’esterno d’attacco del 4-3-3. Gioco di parole semplice quando l’obiettivo numero uno del Cagliari di Di Francesco di nome fa Gyrano e di cognome fa Kerk che in olandese significa chiesa, appunto.

Kerk e Nainggolan

La ciliegina sulla torta per eccellenza dovrebbe essere Radja Nainggolan, ma un’altra ciliegina è attesa dall’allenatore rossoblù nell’ultima settimana di mercato. E d’altronde dopo l’arrivo di Godin è stato lo stesso tecnico ex Sampdoria, Roma e Sassuolo, tra le altre, a lanciare un segnale in questo senso: “Ho ricevuto solo ieri, ed è stato un parto, Diego Godin ma sto aspettando anche qualche altro rinforzo”. Insomma, a buon intenditore poche parole. In cima alla lista dei desideri resta sempre lui, l’esterno olandese in forza all’Utrecht sul quale garantisce proprio DiFra in persona. Nato ad Amsterdam nel 1995, Kerk compirà 25 anni il prossimo dicembre e arriva da una stagione molto positiva con i biancorossi olandesi. Trenta presenze in tutte le competizioni condite da 11 gol e 12 assist che hanno stregato Di Francesco così come la sua duttilità sul fronte d’attacco, dove non disdegna la posizione sulla sinistra pur avendo giocato per la maggiore sul lato opposto.

Il nodo sulla formula

Kerk è il vero obiettivo del Cagliari in attesa di capire il futuro di Joao Pedro, Giulini vuole accontentare il suo allenatore anche se ci sono da vincere le resistenze dell’Utrecht. L’accordo con il giocatore non è in discussione, la differenza tra domanda – 10 milioni – e l’offerta pari a 7 l’unico ostacolo alla conclusione dell’affare. Il Cagliari vorrebbe in ogni caso trovare la quadra tenendo però ferma una formula alla Marin, il classico prestito con diritto od obbligo di riscatto che posticiperebbe al 2021 il grosso dell’investimento. Non ci sono al momento alternative all’esterno olandese, il nome di Ounas più un tentativo del Napoli per arrivare a Nández che un reale interesse del club di via Mameli che punta ormai da giorni solo ed esclusivamente su Kerk. Con in testa Radja Nainggolan e gli esuberi da piazzare il Cagliari punta dunque forte sul classe ’95 dell’Utrecht alle porte di una settimana che si prospetta rovente in fase di trattative.

Matteo Zizola

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro
Pietro
25/09/2020 21:13

Penso che se arriva kerk il ninja e resta joao ..staremo tra le grandi del campionato fino alla fine ..forza cagliari

Franko
Franko
25/09/2020 18:03

Jens Petter Hauge,ho paura però che adesso costi troppo.