agenzia-garau-centotrentuno
canzi-olbia

Olbia, Canzi: “Vittoria sofferta, ancora non guardiamo alla classifica”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le parole in conferenza stampa di Max Canzi, tecnico dell’Olbia, dopo il ritorno al successo per 2-0 (qui la gara e qui le pagelle del match) dei suoi contro il Montevarchi in trasferta, nel decimo turno della Serie C Girone B.

La partita

Finalmente un successo esterno? –  il commento di CanziSì, sofferto più di quello che dice il risultato perché è stata una gara aperta fino alla fine. Perché poi potevamo fare anche più gol ma potevamo anche subirne. Credo che chi ha visto questa partita si sia divertito però. Strategia? Noi sapevamo che il Montevarchi è una squadra aggressiva e se vieni qui senza essere aggressivo a tua volta vieni schiacciato dalla loro fame. Però quando spingi e sei aggressivo poi rischi dietro, e per fortuna si è incanalata la sfida come speravamo noi. Però siamo un gruppo che gioca e palleggia bene e lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Se corri meno non riesci ad esprimerlo e invece i ragazzi fino alla fine hanno fatto la partita che abbiamo preparato. Dovevamo fare la gara del giaguaro con l’elmetto in testa e l’abbiamo fatto“.

Classifica

Ci sono ancora 84 punti in palio, parlare ora di classifica sarebbe senza senso. Noi vogliamo fare meglio dell’anno scorso, e per farlo dobbiamo restare nella parte sinistra. Sarà complicato perché il campionato è tosto. La cosa positiva è che non abbiamo subito gol perché quest’anno stiamo prendendo davvero troppi gol. Penso che in tanti anni di carriera non ho mai subito così tante reti in un inizio di campionato. Travaglini? Primo gol tra i professionisti di destro tra l’altro. Sono contento per l’esordio di Sanna che è un ragazzo cresciuto in società e il club sta facendo tanti sforzi per far crescere il settore giovanile. Ogni volta che ci riusciamo per noi è una vittoria“.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti