agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-kouda-centotrentuno-spano

PAGELLE | Cagliari, super Boccia e Kouda in ombra

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le nostre valutazioni dei ragazzi rossoblù di Alessandro Agostini dopo la diciottesima giornata del campionato Primavera 1 contro il Sassuolo, in trasferta per i sardi allo stadio Ricci.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Ciocci 6.5 – Totalmente incolpevole sul gol, viene chiamato poco in causa ma ogni volta che capita, risponde presente e si fa trovare pronto. Va vicinissimo al gol del pareggio al 94′ con una vera e propria acrobazia da fuoriclasse, non trovando l’incrocio dei pali per pochissimo.

Zallu 6 – Si muove abbastanza bene sulla sua fascia e serve qualche buon cross per i compagni. La sua prestazione è stata sporcata da un cartellino giallo. (Dal 70′ Iovu 6 – Entra bene in campo e prova anche a cercare il pari con un piattone, ma non trova lo specchio)

Boccia 7 – Un vero muro difensivo, la sua è stata una partita praticamente perfetta. Ha mostrato una serie di chiusure da vero professionista e di saper leggere bene i tempi.

Cusumano 6 – Una partita sufficiente per il numero 6 rossoblù, che però non ha brillato come in altre gare. Ha alternato buone giocate a qualche errorino.

Michelotti 5.5 – Da lui siamo stati abituati sempre molto bene e ci ha deliziato di tante ottime partite, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Oggi sembrava avere le batterie un po’ scariche, perdendo leggermente la sua solita brillantezza.

Conti 6 – Il figlio d’arte non rende come dovrebbe. Nonostante qualche calcio di punizione ben piazzato, non è il Bruno Conti che ci si aspettava di trovare. Per lui è stata una gara un po’ sottotono, anche se nel primo tempo si rende pericoloso colpendo il palo direttamente su calcio d’angolo.

Kourfadilis 6.5 – È il mastino del centrocampo rossoblù. Combatte tanto e si sacrifica come in ogni match. Forse il migliore tra i centrocampisti di oggi. (Dall’81’ Masala s.v.)

Kouda 5.5 – Dopo un avvio sprint con la maglia del Cagliari, Kouda sembra essersi spento. Forse non al meglio della sua condizione fisica o forse ancora in difficoltà sul prendere bene i ritmi della categoria, anche oggi ha giocato una partita molto in ombra nonostante nel secondo tempo sia comunque riuscito a creare un po’ di scompiglio tra i neroverdi. (Dal 70′ Schirru 6 – Cerca di pungere come sa fare lui, ma 20 minuti questa volta non sono sufficienti per cambiare la musica)

Delpupo 5.5 – L’argentino non è ancora sbocciato, nonostante ormai si sia già superata la metà del campionato. Le sue qualità da niño maravilla non sono ancora venute fuori, è un Delpupo al 50% quello che si vede in campo. (Dall’85’ Cavuoti s.v.)

Desogus 6 – Si impegna tanto, come sempre. Prova a rendersi pericoloso ma questa volta i suoi tiri sono inefficaci.

Contini 6 – Corre tanto e cerca di far male spesso, ma non trova mai la palla giusta da buttare in rete. Giornata a secco anche per lui oggi. (Dall’85’ Sangowski s.v.)

All. Agostini 5.5 – Poca precisione da parte dei suoi. Tante assenze importanti, come quella di Tramoni, hanno probabilmente inciso fortemente sull’andamento della squadra, che non ha reso come avrebbe dovuto. I cambi son stati fatti forse troppo tardi. L’ingresso di qualche giocatore, come ad esempio Masala e Schirru, se fatto tempo prima, sarebbe probabilmente risultato più utile.

Elena Accardi

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna