Riprende la nostra rubrica “Sardi on The Road” sui giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali; sarà una versione più ridotta rispetto al passato visti i tanti campionati conclusi anticipatamente causa coronavirus
SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – tra i più positivi lungo il corso della gara nella rimonta nerazzurra a Parma dove sfiora il gol nel primo tempo dalla distanza: si ripete con un’altra buona prova nella facile vittoria di San Siro sul Brescia (6-0).
Nicola Murru (Sampdoria) –Â non bene contro il Bologna dove soffre Orsolini e commette il fallo da rigore sullo stesso ex Ascoli poi trasformato da Barrow:Â subentra ad Augello al 77′ nell’importante vittoria di Lecce.
Marco Mancosu (Lecce) –Â Â pochi lampi nella trasferta dello Juventus Stadium dove i salentini cedono 4-0: prestazione in crescendo con la Sampdoria, segna il rigore del momentaneo 1-1 che lo porta in doppia cifra nella classifica marcatori.
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina nel 4-0 di Torino e nella sconfitta interna con la Sampdoria.
Alessandro Deiola (Lecce) –Â Â ancora out per infortunio, il centrocampista rimane a Lecce fino al termine del campionato
Salvatore Sirigu (Torino) – tutt’altro che felice il ritorno in Sardegna per il portiere di Siniscola che subiisce 4 gol alla Sardegna Arena senza compiere grandi interventi: non può nulla sui due gol della Lazio nella sconfitta per 2-1 ma compie una grande parata su Milinkovic Savic.
SERIE B
Antonio Caracciolo (Pisa) – due grandi vittorie per i nerazzurri che si rilanciano in zona playoff: sia nel successo interno col Pescara che in quello di La Spezia il difensore centrale è autore di una buona prestazione.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â in panchina nell’1-0 con la Salernitana, titolare nella trasferta col Pordenone dove non lascia il segno prima della sostituzione con Rodriguez.
Marco Sau (Benevento) – non punge nella trasferta di Empoli, ma è letale nella gara interna con la Juve Stabia: è proprio il suo nono gol stagionale a regalare la promozione matematica alle Streghe.
Salvatore Burrai (Pordenone) – gara da dimenticare per i Ramarri a Trapani (3-0), ma il riscatto arriva contro l’Entella: il regista di Orosei è padrone del centrocampo e sfiora anche il gol su punizione costringendo al miracolo il portiere ospite Borra.
Riccardo Idda (Cosenza) –Â trasferta dolce amara allo Zini di Cremona per il difensore di Alghero espulso per doppia ammonizione nella vittoria esterna per 0-2 dei suoi: salta per squalifica il 2-2 interno col Trapani.
Giuseppe Mastinu (Spezia) – non dispiace per 62′ al Bentegodi di Verona nel colpo esterno col Chievo (1-3); contro il Pisa parte dalla panchina e vivacizza i suoi che però escono sconfitti dai toscani trascinati da Marconi. Prende un giallo che lo farà saltare la prossima gara col Frosinone.
Simone Pinna (Empoli) – finalmente titolare contro il Pescara nel turno del lunedì (1-1): non fa male, ma è costretto causa crampi a lasciare il campo anticipatamente.
SERIE C – PLAYOFF
Marco Piredda (Sambenedettese) – Assente nel playoff contro il Padova: i rossoblù non vanno oltre lo 0-0 all’Euganeo e vengono eliminati.
Francesco Bombagi (Teramo) – sfiora il gol su punizione trovando una grande risposta di Bieve nel pareggio a reti inviolate col Catanzaro: abruzzesi eliminati.
Paride Pinna (Catanzaro) –Â in panchina nello 0-0 del Ceravolo col Teramo: i giallorossi vanno avanti nella corsa playoff.
Nicolas Izzillo (Avellino) – uno tra i più vivaci degli irpini nello 0-0 con la Ternana che sancisce l’eliminazione dalla corsa playoff dei Lupi.
Matteo Porcu














