agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: accordo con Kerk, ma va convinto l’Utrecht

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Lavori in corso. Il Cagliari, come già annunciato dal nuovo direttore sportivo Pierluigi Carta, continua a trattare la pista che porta all’esterno offensivo Gyrano Kerk.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Il calciatore, classe 1995 di nazionalità olandese, secondo quanto riporta il quotidiano olandese De Telegraaf avrebbe già trovato l’accordo economico sull’ingaggio con il club rossoblù. Per l’attaccante cresciuto nell’Utrecht sarebbe pronto un quadriennale con i sardi e con la Serie A. L’affare però, se pur ben avviato, ancora ha alcuni dettagli da trovare per arrivare alla sua naturale conclusione.

Manca, infatti, l’accordo tra il club olandese che ne possiede il cartellino, l’Utrecht, e il Cagliari. La richiesta al momento è di 10 milioni di euro. Il club rossoblù però al momento vorrebbe lasciare liquidità immediata per altri acquisti, vedasi Nainggolan tra gli altri, e avrebbe proposto alla squadra dell’Eredivisie 7 milioni di euro in parte dilazionati in più tranche. In un affare simile a quello che ha portato Marin dall’Ajax in rossoblù, sbarcato a Elmas con un prestito con obbligo di riscatto.

Esterno destro, ma duttile anche nelle altre posizioni dell’attacco, Kerk sarebbe l’acquisto chiave per dare ricambio sulle fasce d’attacco. Dove manca l’infortunato Pereiro e dove il giovane Luvumbo dovrebbe completare l’iter per la firma in settimana. Al momento, in attesa anche dei giovanissimi Tramoni, Di Francesco non ha opzioni nel ruolo. Ed è per questo che il Cagliari potrebbe fare presto l’affondo decisivo per Kerk andando maggiormente incontro alle richieste degli olandesi.

12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti