Nahitan Nandez nella sfida casalinga contro il Napoli | Foto Emanuele Perrone

Cagliari, al Boca 10% della futura rivendita di Nandez

Quando la scorsa estate Nahitan Nández è arrivato a Cagliari dopo il lungo tira e molla con il Boca Juniors un aspetto è stato subito messo in chiaro dal suo agente Pablo Bentancur: i rossoblù sarebbero stati un trampolino di lancio per il giocatore in vista di un salto in avanti verso altri lidi, italiani o europei.

Le lunghe riunioni di Madrid, l’intermediazione di Davide Lippi da una parte e dell’avvocato Porzio dall’altra, i passi avanti e quelli indietro con il presidente Xeinexe Angelici, infine la chiusura dell’accordo: Nahitan Nandéz diventa un giocatore del Cagliari, 18 milioni al Boca Juniors e un contratto di 4 anni per El León. Come però ha ricordato nelle ultime ore in Argentina Tyc Sports, nell’accordo fra le due società fu inserita anche una percentuale pari al 10% a favore del Boca sulla futura rivendita del centrocampista uruguaiano: una clausola lungimirante, soprattutto pensando al Cagliari come trampolino di lancio per Nández.
Oggi che il contratto del León potrebbe essere stato rivisto dopo i problemi relativi ai diritti d’immagine e alla tassazione agevolata, la presunta clausola di 38 milioni – trattabili come sostenuto dal suo agente Bentancur – avrebbe attirato le attenzioni di diverse squadre tra le quali il Napoli, pronto, come riportano anche in Argentina, a metterne sul piatto 35 milioni per regalare a Gattuso le prestazioni di Nández.
Il Cagliari a questo punto avrà più di una considerazione da fare: da un lato un giocatore che mira a palcoscenici più importanti, sia dal punto di vista sportivo che economico, dall’altro una plusvalenza non di poco conto anche qualora il prezzo fosse inferiore ai 38 milioni della sopracitata clausola, in mezzo il 10% sulla futura rivendita da pagare al Boca Juniors che potrebbe spingere Giulini a non abbassare la posta.
In attesa della ripresa – e della chiusura – della stagione in corso il Cagliari dovrà farsi trovare preparato: un nuovo capitolo della telenovela Nández, forse quello finale, potrebbe essere ben presto pronto per essere servito.

Matteo Zizola

avatar
500
Lele
Lele

Attenzione il 10% del Boca è sulla plusvalenza, e non dal totale

Riccardo
Riccardo

Una cosa è certa… Nandez non verrà ricordato come lo si fa per i vari Francescoli Herrera Abeijon Oneill. Prendiamoci i soldi e che vada…