agenzia-garau-centotrentuno
cragno-cagliari-sanna-centotrentuno

Cagliari, dopo Cragno si teme un focolaio interno?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Cragno positivo al coronavirus. La doccia fredda che arriva in casa Cagliari nel pomeriggio di Pasquetta. La notizia temuta dopo il focolaio interno alla nazionale di Roberto Mancini ma che nessuno tra i tifosi rossoblù avrebbe voluto ricevere. Nella migliore delle ipotesi Cragno tornerà per la gara all’Udinese, mentre sicuramente salterà la prossima in casa dell’Inter. Al suo posto pronto Vicario, dopo le buone prove in Coppa Italia.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Procedura
Il Cagliari teme ora un focolaio interno, con i numeri dei positivi al virus che stanno aumentando in tutte le leghe europee dopo gli impegni con le nazionali. A dire il vero però i rossoblù, memori della positività di Nandez (aveva viaggiato insieme a Godin risultato positivo), hanno evitato i contatti diretti per Cragno con la squadra. Al suo arrivo dalla Nazionale Cragno si è allenato, infatti, sempre a parte, anche se venerdì il suo tampone molecolare è risultato negativo. Il giocatore non è arrivato alla Sardegna Arena sabato insieme alla squadra ma per conto suo in auto. Allo stadio si è cambiato e preparato in uno spogliatoio a parte dal resto del gruppo, e la stessa procedura ha seguito a fine partita. Unico contatto diretto il riscaldamento con gli altri portieri più, ovviamente, i 90 minuti della sfida al Verona di Juric.

Prospettiva
Cragno è risultato positivo nel tampone effettuato domenica sera. Nandez in autunno risultò positivo al quarto. Anche per questo il Cagliari ha evitato un rientro completo per Cragno con la squadra. Strategia che si spera abbia diminuito drasticamente le possibilità di contagio. Quel che è certo è che il gruppo rossoblù paga dazio ancora una volta dalla sosta per le nazionali, e in un momento complicatissimo come quello attuale perde una delle poche certezze della rosa, come lo è stato fin qui Cragno.

Roberto Pinna

 
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti