agenzia-garau-centotrentuno
joao pedro-cagliari-roma-sanna

Cagliari-Joao Pedro, la storia d’amore continua: pronto il rinnovo?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Bella ed Edward, Jon Snow e Daenerys Targaryen, Joao Pedro e il Cagliari. Ci sono coppie che hanno fatto la storia recente dei vostri piccoli e grandi schermi. E quella tra il numero 10 brasiliano e i colori rossoblù è sicuramente una di queste. Regista di una storia d’amore resa a lieto fine dalla salvezza nel campionato ancora in corso è lo stesso attaccante di Ipatinga. Sedici i fermi immagine di pura gioia regalati ai tifosi sardi dall’ex Palermo in questa Serie A. Sedici gol che fanno il paio ai 18 della scorsa stagione. Con l’ultima sfida al Genoa alla Sardegna Arena che rappresenterà l’occasione per avvicinare, eguagliare o superare quello che resta il suo record di marcature.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Dichiarazione
La serenata per il futuro Joao Pedro al suo Cagliari l’ha già cantata nel post partita dello 0-0 di San Siro contro il Milan: “Sono estremamente contento perché ho avuto modo di aiutare con i miei gol il mio Cagliari. Non mi vedo lontano da qui, sono capitano di una grande squadra e una società importantissima e di tradizione. Sono fiero di vestire questi colori, rappresento insieme ai compagni e al club un’intera terra e il suo popolo e per questo sono molto fiero. È bellissimo stare qui e non penso minimamente di spostarmi”. Dichiarazioni nette che ben descrivono la volontà del brasiliano di proseguire insieme ai rossoblù ancora a lungo.

Rinnovo
E non è un caso che già nei mesi scorsi ci siano stati dei contatti di adeguamento e prolungamento del contratto per JP10. L’ultimo rinnovo è del 2019 per l’attaccante brasiliano e recita 2023 come data di scadenza. Nei prossimi giorni l’entourage del giocatore, il calciatore (che sta passando a Palermo questi giorni di pausa concessi da Semplici) e la società potrebbero fare dei nuovi incontri per mettere nero su bianco il prolungamento del contratto fino al 2024. Con la fine del campionato che aprirà la stagione dei rinnovi in casa rossoblù. Nelle scorse estati l’inizio del calciomercato vedeva spesso il nome di Joao Pedro accostato a quello dei possibili partenti. Anche l’anno scorso dopo 18 reti in tanti si aspettavano una sua uscita per un’offerta importante, attesa confessata dallo stesso direttore sportivo Carta durante alcune delle conferenza estive del 2020. Attese però disilluse e Joao ha stupito nuovamente tutti con un’altra stagione da protagonista, negli ultimi tre anni è addirittura in miglior marcatore brasiliano in Europa con 41 centri. Chissà che alla fine nell’estate delle serenate e delle grandi storie d’amore a tutto schermo il Cagliari non riceva davvero l’offerta irrinunciabile per Joao Pedro. E a quel punto cosa succederà? Meglio non pensarci e andare per gradi, prima è lecito aspettarsi un eventuale rinnovo per il 10 rossoblù.

Roberto Pinna

 
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti