agenzia-garau-centotrentuno
Ragnar Klavan | Foto Alessandro Sanna

Cagliari, Klavan: dai complimenti di Di Francesco alla Primavera

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dai complimenti di Di Francesco a inizio stagione alla convocazione in Primavera. La strana parabola di Ragnar Klavan in questa nuova stagione in rossoblù. Nel mezzo delle buone prestazioni in campo, qualche errorino, nuovi infortuni muscolari e anche la positività al coronavirus.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

In Primavera contro la Roma

La convocazione con i ragazzi di Agostini è sicuramente particolare per l’ex difensore del Liverpool. È già capitato che un giocatore, lontano dai campi da tempo, rientrasse prima con un piccolo passaggio in Primavera. Fa strano però che un Klavan pronto per giocare non sia risparmiato per la difesa di Di Francesco in vista della sfida da dentro o fuori di venerdì alla Sardegna Arena contro il Torino, e venga rischiato contro la Roma nel campionato del settore giovanile. Con tutto il rispetto del caso. Specie con Ceppitelli fuori da tempo e con Carboni, rientrato da poco dal virus, e Calabresi, ancora tutto da scoprire, come alternative uniche al centro rispetto al terzetto difensivo titolare (Walukiewicz, Godin, Rugani).

Contratto

Non va dimenticato che Klavan in estate è rimasto in Sardegna per una clausola sul suo contratto. Un’opzione di rinnovo in base alle presenze fatte fin qui con la maglia rossoblù. Un rinnovo arrivato anche un po’ a sorpresa quando per lui si erano già spese, o quasi, le parole dei saluti. L’impatto con Di Francesco è stato buono in campionato e lo dimostrano le nove presenze nei primi dodici turni. Poi la positività al virus e il buio. Ora questa nuova curiosa convocazione in Primavera. Magari un semplice passaggio utile a ritrovare la condizione, anche se quantomeno strano vista la situazione della prima squadra. Le risposte a dubbi, ipotesi e supposizioni sul calciatore estone le daranno solo le prossime settimane.

Roberto Pinna

 
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti