Un particolare della nuova maglia del Cagliari dellAdidas

Cagliari, la terza maglia sarà tutta gialla

Non è ancora stato presentato il terzo kit del Cagliari griffato Adidas, ma ci ha pensato la Lega Calcio di Serie A a “spoilerarne” il colore scelto.

La circolare informativa sulla confondibilità delle maglie prevede infatti il giallo come terza divisa per la squadra sarda;  maglia, pantaloncini e calzettoni saranno infatti di questo colore, ma resta da scoprire come saranno i dettagli e i possibilità inserti rossoblù.  Dopo la discussa prima divisa con le maniche bianche e il secondo kit da trasferta ecco quindi il colore giallo, una tonalità usata dal Cagliari all’inizio del 2000, dopo le terze maglie viste negli ultimi anni che spaziavano dal verde, all’arancione e alla divisa completamente rossa.  Fu nel biennio 2000-2002 che la Uhlsport propose delle maglie gialle con inserti e colletto rossoblù, mentre la Umbro nel 2007-2008 scelse il colore oro.

La maglia gialla del Cagliari del biennio 2000-2002
La maglia gialla del Cagliari del biennio 2000-2002

Il mistero della maglia del portiere – Nella circolare Lega sono indicate anche le divise per i portieri, indicazioni che alimentano il mistero sul completo usato da Cragno nella prima gara di campionato contro il Sassuolo: infatti per la seconda divisa utilizzata oggi dai giocatori di movimento è previsto un completo giallo per i portieri, presumibilmente molto simile, se non uguale, alla terza maglia della squadra sarda. Nella gara di Reggio Emilia Alessio Cragno invece ha indossato un inedito completo azzurro (che diventerebbe quindi un unicum per i collezionisti) non presente nel documento ufficiale per non svelare la terza maglia che alimenta quindi la possibilità che il secondo kit da portiere sia uguale alla terza divisa dei giocatori di movimento completamente gialla; a sostenere l’ipotesi è anche l’indicazione dei due completi scelto per il terzo kit per gli estremi difensori. Per la terza divisa è infatti previsto per i portieri l’utilizzo del completo bianco o quello rossoblù, uguali a quelli utilizzati in casa e in trasferta dai giocatori di movimento.

Matteo Porcu

QUI IL DOCUMENTO DELLA LEGA

all._circolare_confondibilit___colori_divise_societ___serie_a_2020-2021

 

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti