agenzia-garau-centotrentuno
Adam Ounas | Foto Alessandro Sanna

Cagliari: Ounas assente giustificato, ma quale futuro?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

C’è Cagliari-Napoli, ma non chiamatela sfida per ex. Marko Rog, operato subito dopo Natale al crociato, ha salutato anzitempo la stagione 2020-21. Leonardo Pavoletti potrebbe partire dietro il Cholito Simeone nelle gerarchie. In un mese che ci dirà tanto sul suo futuro, con le voci di possibili trasferimenti che si inseguono ma con il giocatore che sta bene a Cagliari e vuole lasciarla solo per una proposta indecente. Mentre su Adam Ounas, arrivato in estate dagli azzurri di Gattuso in Sardegna, le ombre sul futuro sono sempre più lunghe. E non tutte sembrano avere i contorni della maglia rossoblù del Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Assente – Il giocatore algerino classe ’96 non è stato agli ordini di Di Francesco negli ultimi giorni alla ripresa degli allenamenti ad Asseminello. Ma ci sarà per la gara contro la sua ex squadra? Difficile dirlo. Nello stesso momento sono aumentati i dubbi sul suo futuro, nonostante il Cagliari abbia un diritto di riscatto libero sul prestito a fine campionato. Nelle ultime ore radio mercato lo ha accostato a Spezia e Benevento. Non abbiamo raccolto conferme a riguardo ma il fatto che il giocatore abbia ricevuto un permesso per gli allenamenti potrebbe far riflettere sull’argomento.

Rendimento – Fin qui Ounas non ha brillato in Sardegna. Sei gare in Serie A e due in Coppa Italia. Con la migliore prestazione, forse, proprio in Coppa contro la Cremonese. Non è stato aiutato Ounas dalla positività al virus, che lo ha tenuto fuori contro Verona, Inter, Parma e Udinese. Ma anche e soprattutto dal cambio di modulo. Lui esterno perfetto per il 4-3-3 ma meno utile con il 4-2-3-1, per questioni di equilibrio, e ancora meno nell’ultimo 3-5-2 di Di Francesco. Insomma, c’è ancora spazio per Ounas in questo Cagliari? La risposta è dietro l’angolo. Il 4 gennaio riaprirà il mercato e ogni dubbio potrebbe essere sciolto.

Roberto Pinna

 
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti