agenzia-garau-centotrentuno
agostini-cagliari-bologna-primavera-zuddas

Cagliari Primavera, avanti con Alessandro Agostini in panchina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Chiusa una stagione giocata in crescendo la Primavera del Cagliari riparte dalla conferma in panchina di mister Alessandro Agostini. Obiettivo della prossima annata continuare il lavoro sul territorio e centrare una tranquilla salvezza, come accaduto nel campionato appena concluso.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Strategia
Dopo un incontro con la dirigenza rossoblù l’ex terzino del Cagliari ha rinnovato il suo legame con il settore giovanile. Un punto fermo da cui provare a costruire la rosa under 19 per il Primavera 1 che verrà. Il portiere Ciocci, il capocannoniere del campionato Contini, il capitano Boccia, l’esterno Michelotti e il duttile difensore Cusumano saluteranno il gruppo. I fuoriquota quest’anno saranno i 2002, alcuni di loro saranno dei punti cardine della rosa dei giovani del Cagliari. Come Bruno Conti junior, Desogus o Kourfalidis. Per citarne alcuni. Dopo l’acquisto a titolo definitivo dal Teramo sarà D’Aniello il portiere titolare. Tanti i talenti di cui sarà curioso capire il percorso di crescita, da Lisandru Tramoni a Delpupo, passando per Kouda e Palomba. Senza dimenticare Luvumbo. Il Cagliari ha speso un milione per portarlo ad Asseminello l’estate scorsa, nel suo futuro ci sarà ora un prestito tra i professionisti?

Futuro
Dall’under 17 rossoblù saliranno alcuni profili interessanti, come l’attaccante 2005 Vinciguerra. Under 17 che la prossima stagione sarà affidata a Daniele Zini, come vice ci sarà l’ex rossoblù Davide Carrus. Quest’anno vice di Agostini in Primavera.

Roberto Pinna

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna