agenzia-garau-centotrentuno
agostini-cagliari-bologna-primavera-zuddas

Cagliari Primavera, avanti con Alessandro Agostini in panchina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Chiusa una stagione giocata in crescendo la Primavera del Cagliari riparte dalla conferma in panchina di mister Alessandro Agostini. Obiettivo della prossima annata continuare il lavoro sul territorio e centrare una tranquilla salvezza, come accaduto nel campionato appena concluso.

Strategia
Dopo un incontro con la dirigenza rossoblù l’ex terzino del Cagliari ha rinnovato il suo legame con il settore giovanile. Un punto fermo da cui provare a costruire la rosa under 19 per il Primavera 1 che verrà. Il portiere Ciocci, il capocannoniere del campionato Contini, il capitano Boccia, l’esterno Michelotti e il duttile difensore Cusumano saluteranno il gruppo. I fuoriquota quest’anno saranno i 2002, alcuni di loro saranno dei punti cardine della rosa dei giovani del Cagliari. Come Bruno Conti junior, Desogus o Kourfalidis. Per citarne alcuni. Dopo l’acquisto a titolo definitivo dal Teramo sarà D’Aniello il portiere titolare. Tanti i talenti di cui sarà curioso capire il percorso di crescita, da Lisandru Tramoni a Delpupo, passando per Kouda e Palomba. Senza dimenticare Luvumbo. Il Cagliari ha speso un milione per portarlo ad Asseminello l’estate scorsa, nel suo futuro ci sarà ora un prestito tra i professionisti?

Futuro
Dall’under 17 rossoblù saliranno alcuni profili interessanti, come l’attaccante 2005 Vinciguerra. Under 17 che la prossima stagione sarà affidata a Daniele Zini, come vice ci sarà l’ex rossoblù Davide Carrus. Quest’anno vice di Agostini in Primavera.

Roberto Pinna

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti