agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: quella sconfitta sul ramo del lago di Como che male che fa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una sconfitta, ancora una sconfitta. Il Cagliari fa 19 gare di giustificazioni, rimpianti e piatto vuoto in questa Serie A. Le parole però stanno a zero e ci sarà da soffrire fino all’ultimo. Vediamo allora i numeri della gara grazie al report della Opta.

Dati e momento
Il Como è solo la seconda squadra neopromossa a vincere sei partite di fila in una singola stagione di Serie A, dopo la Lazio tra febbraio e aprile 1973 (otto in quel caso). Il Como ha vinto tutte le quattro gare interne disputate contro il Cagliari in Serie A, tra le squadre contro cui i lombardi registrano il 100% di successi casalinghi nella competizione, contro nessuna contano più sfide interne (quattro con altrettante vittorie anche contro Palermo e Triestina). Il Cagliari ha perso quattro delle ultime cinque gare di Serie A (1V) dopo che aveva subito un solo ko nelle quattro partite precedenti (1V, 2N).

Bestia nera
Il Como è diventata la quarta squadra contro cui il Cagliari perde le prime quattro trasferte in assoluto in Serie A : Empoli, Fiorentina e Napoli le altre tre formazioni. Il Cagliari è l’unica squadra contro cui Nico Paz ha fornito più di un assist in Serie A (due); quella di oggi è la prima partita della competizione in cui il classe 2004 prendere parte a più di una rete (due assist).

Singoli
Michel Adopo ha segnato il suo primo gol in Serie A, alla 54a presenza nella competizione. Patrick Cutrone, sette gol in questo campionato, ha realizzato tre reti contro il Cagliari in Serie A e solo contro l’Hellas Verona (quattro) ne conta di più nel torneo. Nadir Zortea ha servito il primo assist in questa Serie A; l’ultimo passaggio vincente nel torneo era arrivato il 14 aprile 2024 col Frosinone (v Napoli, anche in quel caso in trasferta). L’ex Frosinone e Atalanta ha giocato oggi la sua 100a partita in Serie A.

Cinismo e praticità
Il Cagliari ha trovato la rete per cinque gare di fila in Serie A per la prima volta dal febbraio-marzo 2024 (cinque anche in quel caso). Il Cagliari ha mandato in gol 14 giocatori nella Serie A in corso; solo nel 2023/24 (19) la formazione rossoblù ha trovato la rete con più calciatori diversi in una singola stagione della competizione – 14 anche nel 2006/07, 2011/12, 2016/17 e 2019/20.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti