agenzia-garau-centotrentuno
radunovic-cagliari-atalanta

Cagliari, senti Colantuono: “Radunovic pronto per crescere come vice Cragno”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Un gigante per la porta rossoblù. Dopo aver salutato Guglielmo Vicario, destinato all’esperienza con maggiori chance da titolare in prestito all’Empoli, il Cagliari ha deciso di affidare il ruolo di vice-Cragno a Boris Radunovic.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Chi è
Alto quasi due metri, serbo e classe 1996. Radunovic è cresciuto nel Rad di Belgrado prima di essere visionato e acquistato dall’Atalanta nel 2015-16. Dopo un breve passaggio nel settore giovanile bergamasco il lungo pellegrinare per fare esperienza: 31 presenze ad Avellino, 36 a Salerno, poi solo 9 sempre in Serie B con la Cremonese. Da lì il salto in Serie A a fare il vice. Prima a Verona, con tre presenze, e poi l’anno scorso di nuovo a Bergamo. Ora Cagliari per crescere alle spalle di Alessio Cragno.

eclipse-cagliari

Le parole
Abbiamo fatto una chiacchierata con mister Stefano Colantuono che lo ha allenato con la maglia della Salernitana: “Boris è un ragazzo che fisicamente mi ha da subito impressionato. Nei fondamentali del ruolo è molto forte. Quando ha giocato con me aveva dei margini di crescita importanti poi non so se sia riuscito a crescere come ci si aspettava ma è ancora molto giovane. Mi ha sempre colpito per il suo spirito di sacrificio, è un grande lavoratore. Con i piedi doveva migliorare ma dipende dal gioco che fa la squadra, vedo portieri ormai usati come centrocampisti: chiaro che se tocchi tanti palloni un errore poi ci può essere. Per me è pronto per fare il vice Cragno senza problemi, crescerà tanto alle spalle di Alessio. Ma parliamo di un portiere che per attese e bravura nei fondamentali potrebbe fare anche il primo. L’unico aspetto da valutare sarà la poca continuità che ha avuto a livello di presenze negli ultimi campionati. Un portiere per fare bene ha necessità di giocare con costanza”.

Roberto Pinna

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna