agenzia-garau-centotrentuno
Sebastian Walukiewicz presenta la nuova maglia del Cagliari | Foto Cagliari Calcio

Cagliari: Walukiewicz è in gruppo, in attesa di conoscere il futuro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Scusate il ritardo. Dopo l’assenza nei primi due giorni di raduno ad Asseminello oggi Sebastian Walukiewicz è atteso agli ordini di Leonardo Semplici e del Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Arrivo
Il polacco ex Pogon aveva ottenuto un permesso per risolvere alcuni problemi burocratici in patria, dove è già stato anche vaccinato. “Commissioni” risolte per il centrale classe 2000 che così torna a disposizione dei rossoblù a un passo dalla partenza per il ritiro di Pejo. Con il gruppo cagliaritano atteso lunedì 12 luglio in Trentino.

Futuro
Arrivo in Sardegna che comunque non dissipa totalmente le nuvole sul futuro di Walukiewicz. Il ragazzo dopo le 0 presenze con Semplici in panchina della scorsa seconda parte di stagione ha chiesto esplicitamente di essere ceduto. Anche perché con Di Francesco era un titolare quasi inamovibile, tanto da conquistare anche la chiamata e le prime presenze con la sua nazionale maggiore. Le continue panchine nel periodo con Semplici invece gli sono costate la chiamata per l’Europeo. Su di lui nelle ultime ore ci sono stati diversi sondaggi, dalla Liga (sponda Siviglia) e dal Torino. Per ora però ancora il suo destino è tutto da scrivere. Anche perché il Cagliari in attesa di risolvere il nodo Godin ha solo due certezze tra i centrali: Ceppitelli e Carboni. Walukiewicz quindi dovrà attendere, Pejo per lui potrà risultare lo strappo decisivo oppure la fine, momentanea, del mal di pancia degli ultimi mesi.

Roberto Pinna

 

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna