agenzia-garau-centotrentuno
messias-crotone-calciomercato-cagliari

Cagliari, aspettando Nainggolan è Messias il nome per la trequarti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ripartire dalla trequarti è l’idea del Cagliari di Semplici. Non solo, ma andare alla ricerca di quei giocatori duttili che possano disimpegnarsi in più ruoli. Nainggolan un esempio, un po’ interno di centrocampo un po’ numero dieci atipico. O come Joao Pedro che fa della disponibilità e dell’intelligenza tattica una delle sue doti migliori.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Conteso
La fila, metafora della concorrenza, è lunga, ma il profilo piace e tanto. Un interesse iniziale, i primi contatti avviati e il tentativo di superare chi si è mosso prima, ma ancora non ha chiuso. Junior Messias è il nome individuato da Capozucca e Semplici come rinforzo sulla trequarti. Non solo, perché il classe ’91 di Belo Horizonte ha nella duttilità una caratteristica fondamentale. Arrivato tardi al grande calcio grazie all’intuizione del Crotone, dopo una stagione da protagonista nella promozione in Serie A con gli Squali è arrivata la conferma in massima serie. Non una meteora dunque, ma un giocatore capace di unire qualità tecnica a intelligenza tattica e corsa. Trentasei presenze condite da nove gol e quattro assist nell’ultimo campionato, conclusosi con la retrocessione del suo Crotone, ma che difficilmente vorrà dire Serie B per il brasiliano.

Prove di sorpasso
Lazio, Bologna e soprattutto Genoa hanno mosso i primi passi per arrivare al trentenne, ma il Cagliari avrebbe già provato l’inserimento. Valutazione intorno ai cinque milioni di euro, il club di Preziosi appare in vantaggio anche se Capozucca vorrebbe superare il suo vecchio club. Con Messias il Cagliari darebbe a Semplici quel giocatore che gli permetterebbe di cambiare abito tattico durante le gare, aggiungendo un altro elemento con le caratteristiche di Joao Pedro in quanto a capacità di adattamento, ma meno punta e più centrocampista. Nei prossimi giorni si capirà se il Cagliari porterà avanti passi maggiormente decisi sia con il giocatore che soprattutto con il Crotone dopo i primi ammiccamenti delle ultime settimane.

Matteo Zizola

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti