Robin Olsen al rinvio

Dalla Turchia: Olsen a un passo dal Besiktas

Il tema portiere per il Cagliari che verrà ha scritto oggi un nuovo capitolo relativo a Robin Olsen. Il nazionale svedese, in prestito dalla Roma, è sempre più lontano dalla Sardegna sia qualora Cragno lasciasse la maglia rossoblù sia che l’estremo difensore di Fiesole dovesse restare tra i pali della squadra allenata da Zenga anche per la prossima stagione.

Dopo i rumors che vedevano Olsen osservato da vicino dal Montpellier prima e dallo Sporting Lisbona poi, è notizia di oggi l’interesse più che concreto dei turchi del Besiktas, alla ricerca di un portiere per rimpiazzare l’ex Liverpool Karius. Secondo il media turco Aksam Sport, infatti, i bianconeri di Istanbul sarebbero molto vicini alla chiusura dell’operazione con la Roma per assicurarsi le prestazioni di Olsen: si parla di un prestito annuale gratuito, con i giallorossi che avrebbero accettato questa soluzione, e di 1,5 milioni di euro richiesti come stipendio dal giocatore, soluzione accettata dalla società turca.

Per la chiusura della trattativa mancherebbe davvero pochissimo secondo il media turco, con Olsen che avrebbe chiesto un po’ di tempo per riflettere sull’eventuale trasferimento e con la fumata bianca che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il Cagliari dunque non sembrerebbe più far parte del futuro dell’estremo difensore di Malmoe, tra il destino di Alessio Cragno ancora da scrivere e Guglielmo Vicario pronto a giocarsi le proprie carte in rossoblù dopo il prestito di Perugia.

Dopo un’esperienza in Sardegna che lo ha rilanciato come portiere di sicuro affidamento, cancellando i problemi della stagione d’esordio in Italia con la maglia della Roma, Olsen dunque potrebbe presto volare in direzione di Istanbul e salutare così Cagliari.

Matteo Zizola

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti