agenzia-garau-centotrentuno
pezzella-seriea-fiorentina

Dall’idea Pezzella al nodo Godin: il Cagliari prova a rifarsi il look in difesa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Una rivoluzione difensiva, dal tema Godín al rinnovo di Luca Ceppitelli, passando per il contratto scaduto di Ragnar Klavan e la richiesta di cessione di Sebastian Walukiewicz. Il Cagliari potrebbe così rifarsi completamente il look nel reparto arretrato, senza dimenticare anche il duo Cragno-Vicario tra i possibili partenti in un’estate che si annuncia ricca di cambiamenti.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Nuovo profilo
L’ultimo nome associato alla maglia rossoblù è quello di Germán Pezzella, centrale difensivo argentino in forza alla Fiorentina. Al momento impegnato nella Coppa America con la sua nazionale, il capitano viola è il profilo d’esperienza che il Cagliari avrebbe individuato come possibile rimpiazzo di Godín. Fermo restando la situazione intricata con il Faraone, il cui addio non è certo anche per le contrapposte volontà delle parti, Pezzella resta un profilo che interessa alla società rossoblù. Classe ’91, compirà trent’anni il 27 di questo mese, il difensore della Fiorentina ha un contratto fino a giugno del 2022 con i viola con un ingaggio da 1,2 milioni netti a stagione.

No iniziale
Un sondaggio da parte del direttore sportivo Capozucca è stato portato avanti, sia con l’entourage del giocatore che con la società di Commisso. D’altronde, con l’arrivo di Gattuso, il futuro di Pezzella appare fortemente in bilico e una cessione – anche per via del contratto in scadenza tra un anno – sembrerebbe abbastanza probabile. Il nodo però sarebbe la volontà proprio di Pezzella che, secondo informazioni in nostro possesso, al momento non vede il Cagliari come possibilità nel suo futuro. Le opzioni per il difensore argentino sono, infatti, o quella di restare un altro anno a Firenze, ovvero fino alla scadenza dell’accordo con i viola, oppure di valutare le altre proposte arrivate escludendo la destinazione rossoblù.

Il Cagliari probabilmente proverà a convincere Pezzella nelle prossime settimane, ma la volontà del classe ’91 di Bahia Blanca sembra essere quella di guardare verso altri lidi in vista del prossimo campionato, senza escludere la permanenza in maglia viola. La caccia del Cagliari a un nuovo difensore centrale, dunque, sembrerebbe dover continuare altrove.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna