agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-sassari-treviso-pozzecco

Dinamo boom anche sui social, è seconda solo a Milano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le prestazioni della Dinamo Sassari si fanno notare non soltanto sul campo: i biancoblù di Pozzecco (attualmente secondi in solitaria in campionato e al Round of 16 in Champions League) ricevono anche ampia approvazione anche sui social.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Nell’interessante report proposto da IQUII Sport  sul basket europeo e sul campionato italiano (a questo link l’analisi sul Cagliari Calcio) la società sassarese si dimostra tra le società più amate del panorama cestistico. Anche per questa stagione l’Olimpia Milano si conferma inevitabilmente al primo posto tra le società italiane pur essendo solo 11ª nella graduatoria che prende in considerazione le partecipanti all’Eurolega: le scarpette rosse hanno nel complesso oltre 342 mila follower primeggiando in tutti i social presi in considerazione, Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Parte dello studio fatto da IQUII Sport

Secondo posto per la Dinamo Sassari, posizione che ricopre in tutte e quattro le piattaforme: sono 224 mila gli aficionados alla Dinamo Sassari, oltre 100 mila in più della Virtus Bologna terza in questa classifica. Per i biancoblù arrivano 118 mila like alla pagina Facebook, mentre sono 28 mila i follower su Twitter: bene il risultato anche su Instagram (68 mila like), ma il risultato migliore (in rapporto alle altre squadre) arriva da Youtube con 9600 iscrizioni al canale, frutto anche dell’ottimo lavoro fatto da Dinamo TV. Unico neo dello studio effettuato è il dato sul tasso di crescita, derivato anche però dal forte radicamento che ha già la squadra tra i tifosi e l’ambiente da anni: la Dinamo Sassari è la società meno cresciuta rispetto alla scorsa stagione (+0,24 %), mentre chi ha avuto il boom maggiore è stata la Vuelle Pesaro (6,32%). Infine il report prende in considerazione anche gli sponsor tecnici presenti nella Serie A: il marchio sardo EYE Sport (indossato anche dalla Pallacanestro Cantù) può fregiarsi come il secondo brand più esposto sui social (282 mila follower) sui sei rappresentati nel massimo campionato italiano.

Matteo Porcu

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna