Dinamo, è Justin Tillman in pole per il dopo Evans

Archiviato il burrascoso weekend e la successiva pace nella conferenza stampa del lunedì, in casa Dinamo Sassari si riprende a pensare solamente al mercato.

Il GM Federico Pasquini e coach Gianmarco Pozzecco si ritrovano con almeno due pedine da sostituire nel quintetto titolare, dopo che Jason Burnell è stato ufficializzato come colui che prenderà il posto del conteso Dyshawn Pierre: ancora liberi gli slot di ala forte e quello di guardia, con Michele Vitali che ormai a meno di colpi di scena sembra diretto verso altre piazze. Praticamente certa la partenza di Dwayne Evans verso il Giappone: troppo allettante l’offerta economica da parte degli Okinawa da essere rifiutata e impossibile per i biancoblù, considerato anche il periodo storico, pareggiare o tanto meno avvicinare l’ingaggio arrivato dal Sol Levante.

Ecco quindi che si lavora per cercare il nuovo 4 del quintetto del coach triestino: il nome caldo è quello di Justin Tillman, ala forte del 1996 che sta facendo molto bene in Israele con la maglia del Gilboa Galil. I biancorossi stanno stupendo tutti in un difficile campionato e sono in piena corsa playoff: in Israele, a differenza dell’Italia, il basket non si è fermato e la stagione riprenderà il 21 giugno. Un possibile ostacolo per arrivare a un accordo immediato col giocatore ma, come rivela Superbasket, la Dinamo Sassari sarebbe determinata ad assicurarsi il giocatore con una nuova offerta. Tillman (2,01 metri) gode di grande atletismo e per molti versi somiglia ad Evans forse perdendo qualcosina di efficacia oltre l’arco (24 % contro il il 25,6 % dell’ormai ex numero 11 biancoblù nella stagione in corso). L’ex stella della VCU University sta viaggiano a 19,8 punti e 10,3 rimbalzi in questa stagione. Sempre secondo quanto riporta Superbasket, potrebbe invece riaprirsi la strada che porta a Vasa Pusica: la guardia serba starebbe tentennando col Lietuvos Rytas che ha recentemente cambiato guida tecnica. Il mercato della Dinamo è ripartito.

Matteo Porcu

avatar
500