agenzia-garau-centotrentuno
Alfred Duncan

Duncan, Rodriguez e Tramoni: Cagliari, si anima il mercato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’attesa rotta dall’incombente necessità nata da un centrocampo ai minimi termini in vista della sfida contro il Milan di lunedì 18 gennaio. Alfred Duncan, in attesa del responso delle visite mediche di rito, dovrebbe presto diventare un giocatore del Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Eppur si muove – Dopo l’arrivo di Nainggolan prima ancora dell’inizio ufficiale del mercato e la cessione in prestito di Simone Pinna all’Ascoli per la terza operazione di questo gennaio mancano solo pochi dettagli. Duncan è pronto a vestire la maglia del Cagliari, prestito oneroso da circa un milione di euro con diritto di riscatto intorno ai dodici per regalare a Di Francesco il centrocampista ghanese della Fiorentina. L’affare non è ancora chiuso, come insegna il mercato la fumata bianca si potrà avere solo con l’ufficialità.

Cessioni vicine – Sul fronte partenze è ormai quasi fatta per il passaggio di Fabio Pisacane al Lecce. Il difensore napoletano si trasferisce in Salento a costo zero chiudendo così in anticipo di qualche mese sul contratto in scadenza a giugno il rapporto con il Cagliari. Pronto a raggiungere nella serie cadetta Pinna e Pisacane è anche Mattéo Tramoni che è prossimo al prestito alla Reggina dopo aver giocato da titolare la partita di Coppa Italia contro l’Atalanta.

In divenire – Obiettivi saltati a inizio ottobre e che ora tornano alla luce tre mesi dopo. Il direttore sportivo Pierluigi Carta lo aveva dichiarato dopo la chiusura del mercato estivo, il terzino destro da affiancare a Zappa è stato un colpo mancato così come l’arrivo di Brian Rodriguez dal Los Angeles FC. Nel primo caso resta aperta la pista dello scambio con il Bologna, Calabresi a Cagliari e Faragò in Emilia, al momento in stand-by anche per i problemi fisici del jolly del Cagliari. Su Brian Rodriguez la società rossoblù ha intenzione di riprovarci entro la fine del mercato, con la MLS che riprenderà a marzo le possibilità di una riuscita positiva della trattativa sono maggiori che a ottobre. Rodriguez prenderebbe così il posto di Adam Ounas, l’algerino è a rischio sempre più forte di taglio con conseguente ritorno a Napoli per poi accasarsi altrove sempre in prestito.

Con la cessione di Pisacane, dovrebbero andare avanti le trattative per il rinnovo del contratto di Luca Ceppitelli, in scadenza a giugno. Vista l’assenza di alternative a centrocampo, e anche a causa della gastroenterite che ne mette a rischio la presenza contro il Milan, è congelato il passaggio in prestito all’Eibar di Christian Oliva, mentre resta aperto il discorso punta, tra un Cerri che ha mercato in B e un Pavoletti richiesto da più parti.

Matteo Zizola

 

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti