agenzia-garau-centotrentuno
logan-treviso-sassari

La Dinamo sfoglia la margherita, chi sarà la guardia tiratrice?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Manca davvero poco per vedere al completo la Dinamo Sassari del secondo corso Demis Cavina. L’arrivo dello swingman Tyus Battle ha rimpolpato il reparto esterni composto per ora da Marco Spissu (a meno di clamorose uscite verso l’Europa importante) e da Stefano Gentile: manca solo un tassello per avere un parco piccoli al completo, quello della guardia tiratrice.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Il ritorno del professore
Oltre a quello del coach, già presente nel biennio in A2 che ha preceduto l’era Sacchetti, potrebbe esserci un clamoroso ritorno: il sempreverde David Logan ha ufficialmente lasciato la De’Longhi Treviso e non vuol saperne di appendere le scarpette al chiodo. L’eroe dello Scudetto 2015/2016 è più di una tentazione per i biancoblù, magari anche per chiudere una sorta di cerchio e ritagliarsi un ruolo da specialista. Al Banco di Sardegna il professore di Chicago avrebbe molto probabilmente un minutaggio ridotto rispetto all’ultima stagione sotto la guida di Menetti che gli concedeva circa 30′ a gara. L’incognita riguarda, più che l’aspetto economico, la tenuta fisica di un giocatore che farà 39 anni a dicembre, ma le condizioni fisiche mostrate a Treviso paiono ancora quelle di un ventenne. Logan, che avrebbe un’offerta anche da Chalon in Francia, dovrebbe essere il favorito per lo spot di guardia e potrebbe ritrovare il neo centro biancoblù Christian Mekowulu.

I piani B
Federico Pasquini e il suo staff lavorano anche sulle alternative. Una risponde al nome di Tyler Kalinoski, guardia vista alla Germani Brescia nell’ultima stagione chiusa a 10,5 punti di media e col 43,5% da oltre l’arco. Il giocatore originario di Cincinnati non è stato certo autore di una stagione all’insegna della continuità, ma ha dimostrato di essere un grande tiratore dai 6,75 metri in tante occasioni. L’ultimo nome è quello fatto da La Prealpina nelle scorse ore: secondo il quotidiano lombardo, oltre all’Openjobmetis Varese, anche Sassari starebbe seguendo con interesse John Petrucelli, guardia che ha disputato l’ultima stagione in Germania con l’Ulm (7,4 punti di media in 21′). Il classe 1992 ha disputato alcune Summer League e G-League  con gli Orlando Magic e vanta esperienze in Europa in Israele con l’Hapoel Holon e in Slovacchia con l’Iskra. La settimana entrante sarà decisiva per scoprire chi sarà la guardia tiratrice della Dinamo 2021/2022.

Matteo Porcu

 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna