Le nostre valutazioni sulla Dinamo Sassari dopo la gara del Palaserradimigni contro l’Armani Milano di campionato. Sfida conclusasi con il successo della squadra di coach Ettore Messina per 78-72.
Cappelletti 6,5 – Spuma Cappelletti, a volte va giù che un piacere, altre volte c’è troppo gas. Però quando serve mette quel brio in più a questa Dinamo.
Halilovic 6 – Mostra i muscoli fino all’intervallo. A tratti si vede una delle sue migliori versioni stagionali. Cala però negli ultimi due periodi. Sanguinosa e sfortunata la persa dopo una bella stoppata che nel finale condiziona le speranze di impresa.
Fobbs 5,5 – Va a folate, un po’ troppe folate. Un peccato perché quando si mette in modalità “on” può fare la differenza anche in questo tipo di partite. Nel finale esce un po’ dal gioco nei momenti chiave.
Bendzius 6 – Strana gestione da parte di Bulleri. Qualche buona fiammata e un po’ di sofferenza in non possesso. Ma magari il suo carisma avrebbe aiutato in alcuni frangenti.
Veronesi 7 – Prova in crescendo come tutte le cose di spessore. Ci mette gli attributi quando serve e se Sassari per diversi minuti pensa di fare la seconda vittoria di peso in casa dopo quella su Bologna, il merito è in gran parte del dottore Veronesi.
Bibbins SV – Sei minuti giocati e due denti persi. Bilancio “particolare” e sfortunato di una serata in cui sarebbe servito a pieno regime alla Dinamo di Bulleri.
Piredda SV –
Trucchetti SV –
Tambone 5,5 – Meno brillante, specie quando chiamato a difendere con pulizia e ordine.
Vincini 6 – Si conferma alternativa affidabile nelle rotazioni. Sfrutta il fisico quando Bulleri lo chiama in causa.
Sokolowski 7 – Lampi di vero Soko. Per gran parte del match pensi che le scorie del lungo infortunio si vedano tutte, poi si accende come un faro nella notte e mette una serie di “bombe” che fanno sognare Sassari. La speranza è che riparta da quel carattere mostrato nel finale.
Thomas 6 – Qualche palla persa e una condizione lontana dal suo standard. Ma qualità e fame nel pitturato ci sono. E servono come il pane a questa Dinamo.
Coach: Massimo Bulleri 6,5 – Sbuffa, si arrabbia e ci crede. La sua Dinamo non vince ma torna a far aumentare i decibel del Palazzetto. In questo momento storico del club biancoblù vale comunque qualcosa. E non poco.
Roberto Pinna