Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo il primo turno nazionale playoff contro l’Atalanta U23. Gara d’andata a Caravaggio terminata con la sonora sconfitta dei rossoblù per 7-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 5 – Non è giornata, non ha particolari colpe sui gol che sono quasi tutte delle belle realizzazioni. Lui comunque dà poca certezza anche con l’uso dei piedi rispetto al solito.
Dametto 3,5 – Greco lo sceglie anche un po’ a sorpresa dall’inizio. La sua prima frazione è la perfetta sintesi della difficoltà della Torres. Insegue tanto e Vavassori non lo prende praticamente mai. Serata da dimenticare (dal 46′ Fabriani 5 – Qualcosina di meglio la fa, ma la Torres è una nave alla deriva in pianura Padana).
Antonelli 4 – Qualche chiusura all’inizio, poi anche lui ha tante colpe sugli spazi sconfinati che permettono all’Atalanta di dilagare.
Mercadante 4 – Ci mette grinta nella primissima parte di gara, poi come tutta la squadra soffre tanto, tantissimo.
Zecca 4,5 – Avanti e indietro ma il suo più che un moto continuo è un continuo inseguire. Qualche piccolo guizzo isolato e poco più. Da lui ti aspetti altre prove in questo momento della stagione, come da tanti. (dal 77 – Zambataro SV – Dentro quando il match è finito da tempo).
Brentan 4,5 – Vede avversari passare da ogni lato, prova a fare da diga e a mettere ordine ma è davvero impossibile nella stortissima serata rossoblù a Caravaggio.
Mastinu 4,5 – Finisce presto nel frullatore di una gara completamente da dimenticare. Non riesce ad accendersi e spesso gioca in apnea
Guiebre 4 – Un po’ troppo molle per quelle che potrebbero essere le sue capacità e le aspettative su di lui. Fatica tanto a spingere (dal 77′ Liviero SV – Dentro nel finale, ma la gara è già spenta da diversi minuti).
Fischnaller 4,5 – Non è il miglior Fischnaller e si vede lontano chilometri. Prova a caricare a testa bassa e a muoversi tanto, ma finisce per correre a vuoto.
Scotto 4,5 – Prova a sbattersi e a lottare il capitano, ma non è serata. La Torres si disunisce presto e lui finisce spesso a dare battaglia nel deserto. Esce nella ripresa quando Greco prova a cambiare l’approccio dei suoi (dal 46′ Varela 5 – Qualche dribbling, un paio di tentativi e poco più. Va detto che dare una scossa a questo match sarebbe stato impossibile per chiunque).
Nanni 4,5 – Qualche duello aereo e poco più. Pochissimo per l’esordio in un playoff di Serie C (dal 71′ Zamparo 6 – Unico con un po’ di mordente. Entra ed è pure sfortunato, centra un palo. poi segna la rete della bandiera).
Allenatore: Alfonso Greco 3 – Sbaglia completamente il piano gara e dopo le prime reti non ha la forza di sconfessarsi e cambiare per evitare l’imbarcata. La figura è di quelle brutte, molto brutte. E di fatto costringe la Torres a salutare con largo anticipo i playoff. Doveva essere una cavalcata è stata un capitombolo.
Roberto Pinna