agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: la premiata ditta Diakite-Fischnaller alimenta i sogni

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la sfida interna al Vanni Sanna contro il Sestri Levante. Gara valida per il turno numero 25 del girone B della Serie C conclusasi con il successo all’ultimo secondo dei rossoblù per 2-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 6 – Primo tempo in cui non deve fare mezza parata ma raccoglie comunque un pallone dalla rete. E prende pure vento e pioggia. Nella ripresa non si bagna, ma prende freddo. Per il resto di fatto quasi non impegnato.

Idda 5 – Fino all’errore che porta al pari ospite stava comunque facendo una prova ottima, attenta dietro e propositiva in costruzione. Un peccato. Da quell’errore sbava un pochino, ma si rifarà.

Antonelli 6,5  – Ogni qual volta che il Sestri pensa anche solo ad alzare la cresta lui è il primo a riportare sotto coperta gli avversari.

Mercadante 6 – Prima parte di gara senza sbavature e senza nemmeno troppa fatica in copertura. Nella ripresa si conferma su ottimi livelli fino al cambio (dal 79′ Liviero SV – Dentro nel finale per mettere qualità nei cross e da fermo).

Zambataro 6 – Gioca in modo molto ordinato, forse anche un po’ troppo. Si vede che pensa tanto alla posizione, al non possesso, al dialogo con Varela. Alla Torres mancano però un pochino nel primo tempo gli strappi che lui ha nelle gambe. Nella ripresa prova un po’ a gestirsi, si vede che non ha lo sprint ancora dei giorni migliori.

Giorico 6,5 – Ottima prima frazione, si carica il gioco senza il compagno Mastinu in campo. Da fermo è il solito chirurgo specialista e la palla per Fischnaller nell’1-0 Torres è il suo capolavoro a cuore aperto. Nella ripresa non si lascia prendere dalla foga e fino all’ultimo mette tanto equilibrio.

Brentan 6 – Gara di fatica, da moderno carraoilu di Ruseddu, per tutta la prima frazione. Non che la cosa lo faccia scomporre, anzi. (dal 79′ Casini SV – Entra con voglia e fame in partita. Oggi è anche il suo compleanno, auguri).

Guiebre 7 – Per gran parte del primo tempo gioca uno sport diverso da tutti gli altri in campo, nel senso che lui ne conosce limiti fisici e regole che gli altri ignorano. E infatti è un fattore in più per la Torres sulla corsia mancina. Nella ripresa è molto meno brillante, ma alla fine mette lui la palla che porta al rigore del 2-1.

Varela 5,5 – Prima parte di gara tra luci e ombre, alcuni ottimi strappi ma anche troppo palloni persi o mal gestiti. Greco lo toglie presto nella ripresa a conferma che stavolta non è la sua domenica (dal 59′ Diakite 8 – La provincia di Sassari è tra le più grandi in assoluto, ma gli attributi di Adama lo sono di più).

Zamparo 6 – Tanta, tanta battaglia su una difesa del Sestri che più chiusa non si può. (dal 79′ Nanni SV – Entra e lotta come al solito).

Fischnaller 7,5 – Vederlo agire così lontano dalla porta per tutto il primo tempo un po’ di dubbi li continua a lasciare. Per fortuna da fermo è implacabile e riesce comunque a segnare, anche grazie a una fame e un senso del gol non da tutti. Nella ripresa gioca ovunque. Crossa, recupera, ispira, colpisce un palo. Quanta fatica e quanto cuore.

Allenatore: Alfonso Greco 6 – La sua squadra incappa nella domenica dei vecchi difetti. Gioca ad attaccanti contro difensori per oltre 90′ ma quasi rischia di farsi del male con un pareggio che sarebbe stato regalato. Alla fine lo salva il solito Adama Diakite. Comunque ancora gli ingranaggi lì davanti convincono poco. Perché Fischnaller deve giocare ovunque e non vicino alla porta? Questo 2-1 però darà grandissima fiducia allo spogliatoio ed entusiasmo all’ambiente. Si può ancora sognare.

Roberto Pinna

TAG:  Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti