Cagliari-Roma 3-4, dov’è la svolta?

Alla Sardegna Arena va in scena il match tra i rossoblù di Rolando Maran e i giallorossi di Fonseca, al momento al quinto posto in classifica.

a cura di Matteo Piano 

Alla Sardegna Arena passa la Roma di Fonseca. Partita rocambolesca con ben 7 gol. Alle doppiette di Joao Pedro e Kalinic, si aggiungono i gol di Kolarov, Kluivert e Gaston Pereiro. Ancora una sconfitta per i rossoblù, che non riescono ad imboccare la strada della svolta.

96′ – Di Bello fischia la fine del match: alla Sardegna Arena passa la Roma.

94′ – Il Cagliari cerca l’assalto finale, tutti disperatamente in avanti. Ammoniti anche Santon e Ragatzu.

91′ – Giallo anche per Pau Lopez.

90′ – Vengono concessi 6′ di recupero.

89′ – In campo anche Ragatzu per Marko Rog.

87′- Rigore per il Cagliari: Joao Pedro prima sbaglia dal dischetto ma è abile a segnare sulla respinta.

86′ – Di Bello si reca al Var per un presunto tocco di mano di Smalling.

84′- Fonseca inserisce Veretout e Santon, al posto di Kluivert e Bruno Peres.

82′ – Quarto gol per la Roma su punizione di Kolarov. La sua punizione attraversa tutta l’area, Mkhitharyan la sfiora appena e inganna Olsen che non riesce a trattenere.

79′ – Ammonito anche Luca Pellegrini per un fallo su Bruno Peres.

77′ – Giallo per Kluivert e punizione interessante per i rossoblù. Un minuto fa, lo stesso olandese ha sfiorato la doppietta personale, ma Olsen è stato bravo a respingere.

76′ – Fuori Under, dentro Carlos Perez.

75′ – Pereiro accorcia le distanze: dopo un’azione in solitaria il trequartista uruguaiano mette il pallone in fondo al sacco.

73′ – Bruno Peres, rinato grazie alla cura Fonseca, si rende pericoloso ancora una volta. Il suo tiro finisce alto sopra la traversa difesa da Olsen.

69′ – Cartellino giallo anche per Simeone.

66′- Fuori Ionita e Paloschi, dentro Gaston Pereiro e Simeone.

65′ – Pasticcio della difesa rossoblù che consente a Kluivert, servito da Kalinic, di volare verso la porta e segnare il terzo gol per la Roma.

63′ – Il tiro di Nainggolan viene facilmente parato da Pau Lopez.

61′ – Buona combinazione Oliva-Cacciatore: Smalling spazza via.

60′ – Ancora una ripartenza in contropiede per la Roma: Kluivert non inquadra la porta e spara alto.

58′ – Olsen blocca comodamente il colpo di testa di Kolarov.

55′ – Giallo per Gonzalo Villar.

54′ – Intanto si riscaldano Lykogiannis, Simeone e Pereiro. Per la Roma Veretout e Perez.

52′ – Il Cagliari spreca una grossa occasione con Ionita, che indeciso perde il pallone all’interno dell’area romanista.

50′ – Traversa di Justin Kluivert servito da Under. Roma vicina al terzo gol.

49′ – Calcio d’angolo per la Roma: Olsen subisce fallo. Si riparte con un calcio di punizione a favore del Cagliari.

19.00 – Le squadre sono in campo: ancora qualche minuto e partirà la seconda frazione. Gli spettatori  sono 14848 per un incasso di 103056 euro.

Finisce il primo tempo con il Cagliari in svantaggio e i fischi della Sardegna Arena.

42′ – Doppietta di Nikola Kalinic e Roma in vantaggio. Ancora una volta l’attaccante croato, solo in mezzo all’area, coglie l’assisti di un compagno e con un tocco sicuro batte l’incolpevole Olsen.

38′ – Il Cagliari pressa alto, mettendo in difficoltà la Roma: diversi i palloni persi dai giallorossi.

35′ – Ammonito Joao Pedro per un fallo su Mkhitaryan. Il brasiliano era in diffida e salterà il prossimo match contro la Spal.

34′ – Giallo per Cengiz Under.

29′ – Pareggio immediato della Roma con Nikola Kalinic. Mischia in area, batti e ribatti,  e l’attaccante croato si fa trova al punto giusto nel momento giusto per il goal del pareggio.

28 ‘- Gran goal di Joao Pedro: servito magistralmente da Oliva supera con uno splendido pallonetto Pau Lopez.

25′ – Ancora un tiro di Luca Pellegrini: Pau Lopez non trattiene e la retroguardia ospite spazza lontano.

24′ – La Roma ci prova con Bruno Peres, ma il tiro del brasiliano finisce alle stelle.

20′ – Il Cagliari prova ad affacciarsi  nuovamente nella trequarti della Roma.

16′ – Primo tiro per il Cagliari con  Luca Pellegrini: Pau Lopez blocca in due tempi.

15′ – Primo corner per il Cagliari, che si affaccia dalle parti di Pau Lopez.

12′-  Il Cagliari ancora avvolto nel vortice dalla Roma. Stavolta è Bruno Peres a sfidare Olsen. L’estremo portiere svedese devia ancora una volta in corner.

10′ – Ancora Roma vicina al gol. Prima la traversa di Under, poi tiro di Mkhitaryan deviato da Olsen: sulla respinta arriva Kalinic, il cui tiro viene sporcato all’ultimo momento in corner dai difensori rossoblù.

8′ – Fazio colpisce indisturbato in area di testa: la palla finisce fuori.

6′ – Joao Pedro scivola clamorosamente al momento del tiro, servito al bacio da Radja Nainggolan. Sulla ripartenza la Roma sfiora il gol con Kalinic. Ancora provvidenziale Olsen a mettere in angolo.

4′ – Grande parata di Olsen sul tiro di Mkhitharyan.

3′ – Subito la Roma pericolosa in avanti con il tiro di Kluivert, deviato in corner.

18.01 – La Curva Nord ricorda con uno striscione e diversi cori Roberto C., scomparso nelle ultime ore dopo alcuni giorni di lotta.

18.00 – Squadre in campo. Qualche minuto e partirà Cagliari- Roma.

17.50 – Diversi volti noti dello sport tra le tribune della Sardegna Arena. Tra questi Diego Lopez, tecnico del Brescia, Corrado Barazzutti e  l’intera dirigenza della Roma.

17.45 – Il capitano Luca Ceppitelli omaggia con una maglia celebrativa l’atleta sarda Dalia Kaddari campionessa dell’atletica leggera.

17.35 – Dirige l’incontro il Sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato da Mondin di Treviso e De Meo di Foggia. Il quarto uomo sarà Giua di Olbia, mentre al Var ci saranno Giacomelli e Di Iorio.

17.27 – Anche il Cagliari è in campo. Olsen, Oliva e Paloschi le novità, mentre dopo l’infortunio riparte dal 1′ Marko Rog.

17.25 –  Fa il suo ingresso in campo la Roma. Tra i giallorossi le novità sono Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo che rimpiazza Veretout, mentre davanti giocherà Nikola Kalinic al posto di Dzeko.

17.13 – Inizia il riscaldamento dei portieri: scendono in campo per il Cagliari, Robin Olsen, ex della gara, e per la Roma lo spagnolo Pau Lopez.

Arriva anche la formazione della Roma: Pau Lopez, Bruno Peres, Fazio, Smalling, Kolarov, Villar, Cristante,Cengiz Under, Mkhitaryan, Kluivert, Kalinic.

Ecco la formazione ufficiale del Cagliari: Olsen, Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini, Ionita, Oliva, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Paloschi.

17.05 – Buonasera dalla Sardegna Arena, dove tra poco meno di cinquantacinque minuti partirà la sfida tra Cagliari e Roma, valida per la 26° giornata delle Serie A Tim.

avatar
500

Sponsorizzati