agenzia-garau-centotrentuno
Joao Pedro contrastato da Skriniar | Foto Alessandro Sanna

Live Calciomercato | Cagliari, il Galatasaray alza l’offerta per Joao Pedro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si è aperta ufficialmente la finestra di calciomercato estivo 2022 e già fervono gli affari e le trattative: in questo live vi racconteremo, ora per ora, le trattative dal Cagliari Calcio alle squadre di Serie D, passando per l’Olbia in Serie C, la Primavera del Cagliari e i tanti sardi impegnati in altri campionati.

a cura della Redazione di Centotrentuno

MERCOLEDÌ 6 LUGLIO 2022

19.26 – EX CAGLIARI | Matteo Lovato passa alla Salernitana. Il difensore centrale, che era rientrato all’Atalanta dopo l’ultima parte di stagione giocata con la maglia rossoblù, ha firmato un contratto fino al 2027.

19.21 – CAGLIARI |  Filo diretto tra Cagliari e Sampdoria che potrebbero mettere in piedi un maxi scambio: i dettagli 

18.39 – CAGLIARI | Secondo quanto trapela da fonti turche, durante l’incontro tra le parti previsto per il pomeriggio di oggi, 6 luglio, il Galatasaray avrebbe alzato l’offerta per Joao Pedro. Il club di Istanbul avrebbe proposto circa 4 milioni e mezzo di euro al club di Tommaso Giulini, ma avrebbe anche aumentato l’offerta per il giocatore fino a 2,35 milioni di euro a stagione. Difficile che il Cagliari accetti questo primo rialzo, mentre Joao Pedro avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in Turchia.

18.30 – SERIE D | Ora è ufficiale, Tony Gianni è un nuovo giocatore del Real Monterotondo Scalo. Dopo aver affrontato l’ultima stagione con la maglia del Latte Dolce, il centrocampista classe ’95 continuerà il proprio percorso in Serie D. La società laziale ha annunciato l’arrivo del mediano ozierese attraverso i propri social.

15.55 – SARDI ON THE ROAD |  L’ex difensore di Torres e Arzachena Andrea Congiu piace ai calabresi del Locri in Serie D. Il giocatore sta valutando le varie proposte e nelle prossime ore farà una scelta.

14.50 – SARDI ON THE ROAD | L’attaccante classe 1998 Davide Arras potrebbe restare in Lega Pro nella prossima stagione. La punta ex Cagliari Primavera nell’ultima stagione ha giocato con il Grosseto poi retrocesso. Nonostante l’esito finale del campionato, le sue prestazioni, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, avrebbero portato all’interessamento di quattro squadre della vecchia Serie C: Ancona, Novara, Viterbese e Siena. Una decisione sarebbe attesa tra oggi e domani, 7 luglio.

13.20 – CAGLIARI | Mattinata di presentazione per il nuovo giocatore rossoblù Nicolas Viola. L’ex centrocampista del Bologna ha parlato davanti ai microfoni della sala stampa della Unipol Domus (qui tutte le dichiarazioni) ma si è anche raccontato attraverso i canali ufficiali del club. Queste le parole: “Sono molto carico, tornare a giocare per me è molto importante e adesso sono qui per essere di nuovo protagonista. Ho voglia di riscatto, sono venuto in una piazza che sicuramente non merita questa categoria. Cercherò di dare il mio contributo in campo. Sono arrivato a un’età dove comunque la mia parola diventa importante. Prima della parola però ci vogliono i fatti, altrimenti la parola rimane quella che è. Sono super motivato e concentrato per dare il mio contributo in campo.

Ruolo? Sono un ragazzo che ha sempre giocato davanti alla difesa o mezz’ala, ho fatto quasi tutti i ruoli di centrocampo e quella è la zona in cui mi esprimo meglio, poi sarà il mister a capire dove posso essere utile. Sto fremendo per tornare subito in campo. I compagni mi hanno accolto nel migliore dei modi, sembra di conoscere molti ragazzi da tantissimo tempo, invece non è così. Sono molto felice dell’accoglienza che mi hanno dato. L’allenatore adesso è simpatico e spero lo sarà per tutto l’anno, a parte gli scherzi ho avuto una bellissima impressione anche da parte sua. Sono molto curioso di scoprire la città ma sono allo stesso modo sono preparato per affrontare questo campionato nel migliore dei modi. Spero che città e squadra costruiscano questo legame che ci deve portare a fare qualcosa di entusiasmante

11.35 – SERIE D | L’Atletico Uri batte la concorrenza di squadre come Olbia, Muravera, e Torres e si assicura per la prossima stagione il classe 2004 Filippo Ghiani. Il giovane attaccante esterno di proprietà del Monastir, già protagonista con la Nazionale dilettanti e con la Rappresentativa sarda, arriva in giallorosso in prestito oneroso.

11.30 – CAGLIARI | Ufficiale il trasferimento del difensore classe 2001 Francesco Cusumano alla Vis Pesaro. Qui la notizia

9.15 – CAGLIARI | Arrivano anche le ufficialità da parte delle due società del trasferimento di Raoul Bellanova all’Inter, anticipato ieri dalla Lega Serie A. Di seguito il comunicato del Cagliari: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Raoul Bellanova all’Inter in prestito con diritto di riscatto. In Sardegna dalla scorsa estate, Bellanova ha totalizzato 31 presenze in rossoblù: il 27 febbraio, in Torino-Cagliari (1-2), ha realizzato il suo primo gol in Serie A. In bocca al lupo per il tuo futuro, Raoul”.

9.05 – CAGLIARI | Il ritorno dello svincolato Marko Pajac è una delle idee per rinforzare la corsia mancina di difesa: il croato classe 1993 non ha rinnovato con il Brescia ed è in cerca di una nuova squadra.

9.00 – CAGLIARI | Potrebbe proseguire nella massima serie la carriera di Marko Rog: il croato piace alla Sampdoria secondo quanto riportato da Sky Sport.

MARTEDÌ 5 LUGLIO 2022

20.53 – CAGLIARI | Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Luca Gagliano sarebbe sempre più vicino al trasferimento al Padova dell’allenatore algherese Bruno Caneo. La chiusura della trattativa sarebbe prevista per la giornata di domani, mercoledì 6 luglio.

20.40 – SARDI ON THE ROAD | Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb ci sarebbero anche Sassuolo e Monza sul centrocampista nuorese di proprietà del Cosenza Aldo Florenzi. Il classe 2002 è anche nel mirino del Cagliari, che non ha però mai fatto nessun passo concreto con il club detentore del cartellino.

19.59 – CAGLIARI | Continua il dialogo con i vari club interessati a Joao Pedro da parte della dirigenza isolana. Nel frattempo però non ci sono nuovi sviluppi della trattativa con il Galatasaray per il 10 rossoblù. C’è ancora distanza tra le parti ma questo non significa che non ci sarà nelle prossime ore un rilancio dei turchi. Con Joao che nel frattempo si allena al massimo ad Asseminello con diverse figure interne al Cagliari, Muzzi su tutti, che stanno provando anche a convincere il capitano a valutare la permanenza anche in cadetteria.

19.30 | CAGLIARI – Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, sarebbero due gli affari in uscita della società rossoblù. Salvatore Boccia, non convocato per il ritiro iniziato nella giornata di ieri, lunedì 4 giugno, raggiungerebbe il suo ex allenatore Max Canzi alla Turris. Bruno Conti Jr., invece, lascerebbe la Sardegna per vestire la maglia del Mantova, per la sua prima esperienza da senior in Lega Pro.

19.15 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da L’Equipe, Antonello Brambilla, ex allenatore dei portieri della Primavera rossoblù tra il 2016 e il 2018 e poi della prima squadra tra il 2018 e il 2020, dopo le ultime stagioni al Watford farà parte dello staff di Igor Tudor all’Olympique Marsiglia in Ligue 1.

17:21 – CAGLIARI | Altra cessione ufficiale in casa Cagliari: l’esterno Bellanova va all’Inter dopo il riscatto di qualche settimana fa dal Bordeaux

16:53 – CAGLIARI | Arriva l’ufficialità della cessione in prestito di Razvan Marin che rimane in serie A con l’Empoli 

13.45 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, nelle prossime ore a Milano sarebbe previsto un incontro tra i dirigenti del Galatasaray e del club rossoblù per Joao Pedro. L’intenzione della società turca sembra essere quella di voler accelerare la trattativa (qui gli ultimi dettagli).

12.37 – SERIE D – Nuova avventura per gli ex Lanusei Alessio Lazzazzera e Vittorio Attili che vestiranno la maglia del Montespaccato.

12.33 CAGLIARI – Secondo quanto dichiarato al media Kronen Zeitung, il centrocampista austriaco Stefan Schwab è stato un obiettivo del Cagliari prima di rinnovare il proprio contratto con i greci del PAOK Salonicco. “Avevo delle opzioni in mano, Cagliari, Monza, Zurigo, Panathinaikos, Sivasspor e club ciprioti”, queste le parole del classe ’90 ex Rapid Vienna. “Avevo il sogno di giocare in Serie A, ma nel 2024 avrò 34 anni e non voglio scommettere sul mio futuro in questo momento”, ha aggiunto.

11.10 – SERIE D | Novità nello staff dell’Ilvamaddalena: il club maddalenino ha annunciato il ritorno di Stefano D’Apice sull’isola con il ruolo di Team Manager (qui la notizia). Nei prossimi giorni, il nuovo tecnico Aldo Gardini sarà in Sardegna per iniziare a definire la stagione con la dirigenza dell’Ilva, con un focus particolare sulla rosa per capire da chi ripartire e quali elementi aggiungere per il primo campionato nazionale dopo 26 anni vissuti nelle categorie minori.

10.45 – SERIE D | Dopo una stagione importante, la prima storica in quarta serie, vissuta al massimo fino all’ultimo istante con la salvezza centrata nei playout, il giocatore Gavino Olmetto lascia l’Atletico Uri. Il calciatore ha ringraziato e salutato la piazza, i tifosi e il club con un post sui propri canali social.

9.50 – EX CAGLIARI | Come riporta il Corriere dello Sport l’ex allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco, ancora sotto contratto con il Verona dopo l’ultimo esonero, sarebbe stato contattato dall’Egitto per il ruolo di nuovo Commissario Tecnico. L’ex Roma riflette perché preferirebbe trovare una nuova chance in Italia.

8.50 – CAGLIARI | Daniele Conti torna sulla separazione tra i rossoblù e Agostini: qui le parole dell’ex centrocampista isolano.

LUNEDÌ 4 LUGLIO 2022

23.57 – Ex Cagliari – Potrebbe chiudersi nelle prossime ore l’affare tra Atalanta e Salernitana per Ederson: nella trattativa sarà inserito l’ex rossoblù Matteo Lovato che si trasferirebbe in Campania a titolo definitivo secondo quanto riferito da Sky Sport.

22:40 CAGLIARI – Non solo Jacopo Petriccione e Mattia Valoti, ma anche Kristoffer Askildsen. Trattativa calda quella tra i rossoblù e la Sampdoria per il centrocampista classe 2001 norvegese che, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe sulla base del prestito secco. Su Askildsen ci sarebbe anche il forte interesse dello Spezia che è anche molto vicino all’ex rossoblù Albin Ekdal. L’interesse per Askildsen è stato confermato anche dal ds della Sampdoria Faggiano con una breve dichiarazione a Sportitalia: “Qualcosa c’è”. 

19.20 – Serie D | L’attaccante rumeno ex Carbonia Christian Padurariu passa dai minerari alla Correggese.

18.47 – CAGLIARI | Raoul Bellanova a un passo di diventare ufficialmente un giocatore dell’Inter: l’esterno ha raggiunto la sede nerazzurra per apporre le firme di rito, ufficialità che potrebbe arrivare a breve.

17.45 – CAGLIARI | Diverse uscite programmate e un mercato in entrata ancora gli inizi. Tutti gli aggiornamenti sul mercato della società rossoblù nel nostro ultimo focus: clicca qui per leggerlo.

15.00 – OLBIA | Dopo l’annuncio del presidente Marino (qui l’intervista al patron della squadra gallurese), arriva l’ufficialità del rinnovo del portiere Marteen Van der Want. Sarà l’ottava stagione con la maglia dei bianchi per l’estremo difensore olandese classe 1995. Il comunicato:

La Società rende noto di aver rinnovato l’accordo con il giocatore Maarten van der Want fino al 30 giugno 2023.

Arrivato nell’estate 2015 dalla Virtus Entella, Van der Want è stato protagonista nelle sfide decisive per la promozione in Serie C del 2016, mentre nelle successive sei stagioni professionistiche, tra campionato e Coppa Italia, ha difeso i pali dell’Olbia in 41 occasioni. Il portiere olandese classe 1995 si appresta così a disputare la sua ottava stagione in maglia bianca“.

14.10 – CAGLIARI | Prime parole di Raoul Bellanova da calciatore dell’Inter, all’uscita dalla tranche di visite mediche effettuata al Coni di Milano. “Sono felice, sono interista fin da piccolo”, ha detto l’ormai ex esterno del Cagliari. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.

12.20 – CAGLIARI | Dopo Raoul Bellanova, Mattinata di visite mediche anche per Razvan Marin, che si è sottoposto alle visite mediche con l’Empoli insieme all’attaccante uruguaiano Martin Satriano. Tra oggi e domani gli annunci, come ci segnalano i colleghi di PianetaEmpoli.

11.20 – SERIE D | Si muove sul mercato anche il neonato Costa Orientale Sarda – Sarrabus Ogliastra, club che sostituisce il Muravera in Serie D. Il primo colpo in entrata dovrebbe essere Tristan Ganzerli, interessante esterno sinistro difensivo in arrivo dal retrocesso Carbonia. Si cerca ora un play di esperienza, con diversi nomi sul taccuino del direttore sportivo Sebastian Puddu.

9.00 – CAGLIARI | Raoul Bellanova è arrivato da pochi minuti alla clinica Humanitas di Milano per svolgere le visite mediche propedeutiche al suo passaggio all’Inter. Lo riporta TMW.

 

 

Al bar dello sport

139 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti