agenzia-garau-centotrentuno

Mercato, Bradaric-Paok si decide in 48 ore

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Gli ultimi aggiornamenti di mercato in casa Cagliari a cura di Matteo Zizola.

Il mercato in casa Cagliari sembra aver preso piede. Il presidente Giulini e il diesse Carli sono impegnati su più fronti, mentre Maran prepara la stagione nel ritiro di Pejo. Le principali novità riguardano prima di tutto la sorte di Filip Bradaric. In settimana avevamo parlato dell’interesse del Paok Salonicco e fonti vicine ai campioni di Grecia ci informano che la trattativa per il regista croato avrà la sua soluzione entro le prossime 48 ore. Positiva o negativa che sia, il Paok ha fretta e vuole consegnare Bradaric al proprio allenatore Abel Ferreira, estimatore del numero 6 rossoblù. Le possibilità che il croato vesta la maglia bianconera del Paok nel prossimo futuro sono alte, ma resta a ora la distanza fra l’offerta (intorno ai 4 milioni di euro) e la richiesta (fra i 5 e i 6 milioni), con il presidente Giulini che non vorrebbe cedere il giocatore a una cifra inferiore a quanto speso un anno fa. Con i greci impegnati nel ritiro olandese a Venlo e oggi in Belgio per un’amichevole, il desiderio dell’allenatore Ferreira è quello di avere a disposizione Bradaric quanto prima per preparare al meglio la Champions League: da qui la necessità di chiudere l’affare, anche con differenti soluzioni di pagamento, o al contrario puntare su un altro obiettivo.

FRONTE IN ENTRATA – Sul fronte acquisti radiomercato parla di uno slittamento momentaneo dell’arrivo di Rog in rossoblù: il centrocampista del Napoli, pronto a effettuare le visite mediche, è stato per ora bloccato dai problemi burocratici dei partenopei per l’arrivo del neo acquisto Elmas, futuro rimpiazzo proprio del croato. L’affare non sembra in pericolo, Rog dovrebbe comunque unirsi nei prossimi giorni al ritiro rossoblù di Pejo.
Il fronte più caldo resta quello relativo all’uruguaiano Nandez, dopo che ieri prima il suo agente Bentancur poi il presidente del Boca Angelici avevano confermato la prossima conclusione felice della trattativa. Nelle ore successive il dibattito, dando per scontato il prossimo matrimonio fra l’uruguaiano e il Cagliari, si è spostato verso il quando e il come la trattativa verrà ufficialmente ultimata. Dall’Argentina filtra la possibilità concreta che Nandez viaggi con i compagni per il Brasile per disputare l’andata degli ottavi di Libertadores, allo stesso tempo resta da capire quanti milioni e con quali termini verranno versati nelle casse del Boca Juniors.

I prossimi giorni saranno decisivi per sapere gli ultimi dettagli di un acquisto voluto fortemente dal presidente Giulini: Maran si sfrega le mani, perso Barella attende con fiducia l’arrivo dei nuovi così da poter plasmare il centrocampo per la prossima stagione.

Matteo Zizola