Brian Rodriguez con la maglia della Celeste

Mercato, Cagliari di nuovo forte su Brian Rodriguez

Il tentativo sul fil di sirena, il rifiuto, la sterzata su Adam Ounas e ora il grande ritorno sugli schermi rossoblù. Il Cagliari è di nuovo forte su Brian Rodriguez, uruguiano classe 2000 in forza al Los Angeles FC.

Brian – Capitolo 2

Cinque ottobre, ultimo giorno di mercato. Il Cagliari prova fino all’ultimo a riportare Nainggolan in Sardegna, nel frattempo tenta anche la carta Brian Rodriguez con un’offerta ufficiale alla franchigia americana del Los Angeles FC. Tra i due litiganti arriverà il terzo, Adam Ounas in prestito dal Napoli. Dopo pochi mesi e l’algerino che per diverse ragioni non ha convinto, ecco che la società rossoblù prova a tornare sui propri passi. Ounas con le valigie pronte, rientro in Campania per poi accasarsi altrove, Brian Rodriguez nome forte sul quale puntare per rimpiazzarlo. Nazionale celeste cresciuto nel Peñarol, nove presenze totali con la rappresentativa allenata da Oscar Washington Tabarez, Rodriguez è un esterno d’attacco che gioca prevalentemente sulla destra. Non disdegna affatto giostrare anche nella zona centrale della trequarti e per questo rappresenterebbe dal punto di vista tattico una soluzione ideale sia per il 4-2-3-1 che per il 4-3-2-1.

Tempi nuovi

Tre mesi or sono gli americani non accettarono la proposta del Cagliari, non tanto per l’aspetto economico, ma per la clausole che avrebbero portato all’obbligo di riscatto ritenute troppo difficili da raggiungere. Un prestito da 500 mila euro, un acquisto definitivo per altri dieci milioni al raggiungimento di determinate condizioni fu la proposta della società rossoblù. Condizioni che appunto bloccarono la riuscita dell’affare, nello specifico Rodriguez avrebbe dovuto giocare almeno 45 minuti per il 75% delle gare per far scattare l’obbligo di acquisto. Con la MLS – il campionato statunitense – che non inizierà prima di marzo ecco che si aprono nuovi spiragli per l’arrivo di Brian Rodriguez in Sardegna. Un vecchio pallino sul quale non è masi stata mollata la presa e che non è mai passato di moda, a maggior ragione ora che il prestito di Ounas sembra sempre più vicino alla conclusione anticipata. Brian Rodriguez è al momento in vacanza in Uruguay in attesa di conoscere il proprio futuro dopo la fine della MLS, futuro che potrebbe avere presto tinte rossoblù.

Matteo Zizola

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti