agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-cragno-centotrentuno-sanna

Mercato Cagliari, il Marsiglia tenta il doppio colpo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Doppio interesse, singola offerta. Dalla Sardegna alle bocche del Rodano, da Cagliari a Marsiglia, stesso Mar Mediterraneo ma diversa spiaggia. Protagonisti Alessio Cragno e Giovanni Simeone, due dei giocatori rossoblù in vetrina in questo mercato collezione estate 2020.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Concorrenza
In principio fu il portiere di Fiesole ad aver suscitato l’interesse francese. Lille in prima fila, Marsiglia pronto al sorpasso. L’offerta del club del presidente Longoria vicina alle richieste rossoblù, di poco superiore ai 20 milioni contro i 25 richiesti. Cragno però mostrerebbe incertezza a prescindere dalla riuscita dell’accordo tra le parti. Perché al Velodrome i pali sono da tempo proprietà di Steve Mandanda e la possibilità di doversi giocare il posto alla pari non attira l’estremo difensore del Cagliari. Senza dimenticare che il collega francese ha un contratto in essere con il Marsiglia fino al 2024 che esclude il passaggio totale di consegne dopo il primo anno da concorrenti. L’allenatore della squadra transalpina Sampaoli vorrebbe, lo ha dichiarato apertamente, un portiere in grado di contendere il posto a Mandanda, ma su questo aspetto Cragno preferirebbe maggiori certezze, a maggior ragione con il Mondiale in Qatar da conquistare e la mancata convocazione per gli Europei da riscattare.

eye-sport-crowdlisting

Mezzo rilancio
Il Cagliari, comunque, ha rispedito al mittente la prima offerta a prescindere dalla volontà di Cragno. Così i francesi starebbero pensando al doppio affare. Sì a una cifra più vicina ai 25 richiesti per il portiere da Tommaso Giulini, ma con sul piatto anche un Giovanni Simeone a prezzo di saldo. Il Cholito è valutato dal Cagliari tra i 12 minimi ai 15 milione di euro come base ideale, che insieme ai 25 di Cragno porterebbero il totale a 40. Il Marsiglia, su indicazione di Sampaoli, vorrebbe aggiungere il centravanti argentino al pacchetto, ma senza andare oltre ai 30 milioni più bonus da mettere sul piatto per il duo. Una distanza importante ma non insormontabile, fermo restando che se da un lato il Cholito potrebbe vedere nei francesi un’opportunità, dall’altro andrebbe comunque convinto Cragno.

Il Cagliari tiene comunque la porta aperta alla soluzione della doppia cessione, anche se resta fermo sulla valutazione dei due giocatori. Toccherà ora al Marsiglia decidere se rilanciare e affondare il colpo o se tirarsi indietro.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna