agenzia-garau-centotrentuno
frattesi-monza-cagliari-calciomercato

Mercato Cagliari, interesse concreto per Frattesi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nome nuovo nel taccuino del direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca. I rossoblù, infatti, sarebbero interessati a Davide Frattesi, centrocampista di proprietà del Sassuolo che ha disputato l’ultimo campionato in prestito con la maglia del Monza.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Senso del gol
Ventidue anni il prossimo settembre, Frattesi ha appena concluso l’esperienza con la nazionale Under 21 di Nicolato, con la quale ha disputato da titolare anche i recenti campionati europei di categoria. Secondo le informazioni in nostro possesso il Cagliari avrebbe mostrato un interesse concreto, il giocatore piace e Leonardo Semplici lo ha indicato come possibile innesto per la zona mediana del campo. Anche Frattesi, peraltro, gradirebbe l’esperienza in Sardegna dopo il campionato appena concluso nella serie cadetta con la maglia del Monza. Con i brianzoli ha disputato 39 partite, play-off inclusi, mettendo a segno ben 8 reti. Sono invece dieci le presenze raccolte con l’Under 21, condite da due marcature e quattro assist.

Futuro incerto
Cresciuto nella primavera della Roma, nell’estate del 2017 è passato al Sassuolo per poi intraprendere il classico giro di prestiti. Ha vestito le maglie dell’Ascoli, dell’Empoli e del Monza, e proprio grazie alle prestazioni con i toscani è salito alla ribalta come uno dei giovani più promettenti della serie cadetta. La stagione appena conclusa in Brianza è stata quella della consacrazione e per lui potrebbero così finalmente aprirsi le porte della Serie A dove non ha ancora esordito. Frattesi ha recentemente dichiarato a TMW che “mi sarebbe piaciuto andare in Serie A con un squadra e conquistarla sul campo. Poi se arrivasse una chiamata la ascolterei perché punto a giocare in massima serie”. Se in un primo momento sembrava scontata la sua permanenza con la maglia del Sassuolo per prendere il posto dell’uomo mercato Locatelli, negli ultimi giorni si sono aperte invece le porte per una sua cessione. Da una parte l’Empoli che avrebbe chiesto il giocatore come indennizzo per liberare l’allenatore Dionisi, prossimo ad accasarsi in Emilia. Dall’altro il Cagliari che sarebbe fortemente interessato al suo acquisto.

In attesa delle cessioni previste e con il nodo Deiola che apre a nuovi innesti in mediana, la società rossoblù pensa dunque al classe ’99 romano per dare a Semplici maggiori alternative nella zona nevralgica del campo.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna