Luca Ceppitelli in azione

Mercato Cagliari, la Fiorentina in pole per Ceppitelli

Capitan Luca Ceppitelli potrebbe salutare Cagliari dopo sei stagioni e 137 partite in rossoblù.

Come vi abbiamo già raccontato nelle scorse ore, la società sarda potrebbe sacrificare proprio il difensore umbro in un reparto che sarà rivoluzionato come già anticipato da Eusebio Di Francesco nella sua conferenza stampa di presentazione. Un ultimo periodo tribolato quello del numero 23 rossoblù caratterizzata da una fastidiosa fascite plantare che l’ha tenuto lontano dal campo per svariati mesi, poi è arrivata anche la positività al covid-19 registrata dal tampone eseguito prima del raduno iniziale del gruppo del neo tecnico abruzzese.

Le pretendenti per il centrale (scadenza del contratto 30/06/2021) non mancherebbero tra Serie A e Serie B, ma c’è una squadra che sta seriamente pensando a un suo innesto; la Fiorentina avrebbe individuato proprio in Ceppitelli il profilo ideale per la sua retroguardia. Il club di Commisso potrebbe presto presentare un’offerta ufficiale al presidente Tommaso Giulini: considerata la possibile partenza di capitan German Pezzella (Napoli?) e quella più che probabile di Ceccherini, mister Giuseppe Iachini è in cerca di uomini d’esperienza e il difensore del Cagliari farebbe proprio al suo caso. Da parte rossoblù non ci dovrebbero essere troppe resistenze a lasciar andare il giocatore, vista anche la clausola di rinnovo automatico esercitata da Ragnar Klavan, un difensore se vogliamo con caratteristiche simili a quelle di Ceppitelli, e il possibile arrivo di Juan Jesus. Ecco quindi che una separazione dal capitano è più che plausibile in questa finestra di mercato.

Matteo Porcu

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Geky
Geky
23/08/2020 19:28

Abbiamo Klavan, Romagna, Carboni, Pisaca e il polacchino. Sembra sia fatta per Juan Jesus, Ceppitelli può partire a titolo definitivo

Casteddu Matt
Casteddu Matt
23/08/2020 10:50

Scambio alla pari Ceppitelli-Saponara?

PIERO..piras..
PIERO..piras..
23/08/2020 10:37

dico la mia CEPPITELLI ne’ combina una per ogni partita che’ gioca ogni tre mesi l’ultima? Il gol di OKAKA…e mi fermo qui..e poi sempre fermo…
.