Nahitan Nandez corre verso la Premier ? | Foto Luigi Canu

Mercato Cagliari, la Premier League chiama Nandez

Istantanee uruguaiane. Quella contro l’Udinese potrebbe essere l’ultima polaroid lasciata alla Sardegna Arena da Nahitan Nandez. L’ex Boca Juniors infatti non sarà presente per squalifica alla prossima sfida del Cagliari in casa contro la Juventus. E la sua ultima apparizione in maglia rossoblù potrebbe essere quella a San Siro contro il Milan all’ultima giornata.

Valigie in mano

Il futuro dell’uruguaiano ha sempre più le sembianze della Premier League, senza dimenticare l’interesse sempre vivo del Napoli che appare come l’unica italiana in grado di poter acquistare il centrocampista dal Cagliari.  Potrebbe così durare solo una stagione la permanenza del León in Sardegna, la clausola da 36 milioni inserita nel contratto recentemente rinnovato e soprattutto le sue prestazioni in maglia rossoblù hanno attirato le attenzioni di tanti club e rinnovato quelle di chi, come il West Ham, già a gennaio aveva provato l’assalto a Nández. In prima fila dunque ancora gli Hammers che all’inizio di quest’anno si videro rifiutare la loro offerta di 40 milioni da parte di Giulini, 4 per il prestito e 36 per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza, all’epoca quasi un chimera e oggi realtà dopo aver raggiunto la permanenza in Premier League con una giornata d’anticipo.

Sirene inglesi

Restando a Londra, anche il Crystal Palace sta sondando il terreno con l’agente del giocatore Pablo Bentancur, le aquile potrebbero presto presentare la loro offerta e cercare così di anticipare la concorrenza che aumenta di giorno in giorno. Nández è infatti un giocatore perfetto per il campionato inglese e non è un caso che l’interesse arrivi da oltremanica con maggior forza rispetto ad altre leghe europee. Attenzione anche al Leeds, al momento impegnato nel capire se El Loco Bielsa sarà in sella ai Peacocks anche per la prossima stagione in Premier League. La squadra del West Yorkshire aveva cercato di portare Nández in Inghilterra già prima che El León arrivasse in Sardegna, ora che il ritorno nella massima divisione inglese è arrivato potrebbe presto tornare alla carica. Non va nemmeno escluso l’inserimento di altri top club della Premier, l’Unione Sarda ha riportato nell’edizione odierna un possibile interesse dell’Arsenal che però, al momento, appare soltanto un sondaggio con il club londinese in ritardo rispetto alla concorrenza.

Napoli alla porta

Infine resta sempre vigile il Napoli, Gattuso avrebbe chiesto espressamente il giocatore che rappresenterebbe il perfetto sostituto di Allan sempre più vicino all’Everton di Ancelotti, nonché una pedina che si sposerebbe benissimo con l’idea di calcio dell’attuale tecnico partenopeo. Il Cagliari non può far altro che restare a guardare in attesa delle prime offerte, la clausola da 36 milioni lascia la società rossoblù con le mani legate e conterà solo e soltanto la volontà del giocatore, nel momento in cui Nández e il suo agente Bentancur porteranno una o più offerte pari alla cifra pattuita con il recente rinnovo a Giulini non resterà che incassare e fare buon viso a cattivo gioco.

Matteo Zizola

AL BAR DELLO SPORT

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MARIANO56
MARIANO56
01/08/2020 01:15

SE PARTE NANDEZ E UNA PRESA IN GIRO PER I TIFOSI-COLOSSALE- MOLTO DELUDENTE-DA PARTE DI TUTTI E DUE-GIULINI E NANDEZ-PERCHE ANCORA PER UN ANNO O DUE PUO RIMANERE A CAGLIARI ESSENDO ANCORA MOLTO GIOVANE-MA SE NON C’E` UN MINIMO DI CUORE E VEDONO SOLO I SOLDI- ALL’ORA E MEGLIO COSI-LASCERANNO UNA DELLE PIU BRUTTE PAGINE NELLA STORIA DEL CAGLIARI!!!!

MARIANO56
MARIANO56
01/08/2020 00:49

ANCORA E SEMPRE DI PIU LA CLAUSULA CHE GIULINI A FATTO A NANDEZ MI FA GIRARE LE SCATTOLE-DARE UNA VALUTAZIONE COSI BASSA PER UN GIOCATORE DI QUESTO SPESSORE-NON E POSSIBILE PERCHE ANCHE UNO CHE NON SEGUE IL CALCIO LO SA CHE NANDEZ VALE MOLTO DI PIU-O C’ERANO ACCORDI PRECEDENTI?CHE AFFARI DEL CA..O-SPERO CHE NANDEZ DECIDA LUI DI RESTARE ANCORA A CAGLIARI!!!!!!

Andrea
Andrea
28/07/2020 15:15

Penso che la clausola è una buffonata. Un casino per prendere Nandez per poi tenerlo come se fosse un prestito secco qualche mese. Alla faccia della costruzione della squadra mattone dopo mattone con buoni giocatori. La clausola l’ha decisa il Cagliari per cui è una società di buffoni.

Pierpaolo Fenu
Pierpaolo Fenu
27/07/2020 13:18

Operazione in cui i mercenari si contano in quantità industriali. A cominciare dall’ ennesimo procuratore e finendo con Giulini, che ha voluto giustamente andare incontro a tutti,abbassando la clausola rescissoria per essere sicuro di vendere.