agenzia-garau-centotrentuno
galdames-chile-copa america-calciomercato

Cagliari, l’infortunio di Rog può riaprire la pista Galdames?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La variabile che non ti aspetti, un infortunio che porta a cambiare i piani e che spinge ancora di più verso l’ormai noto mercato creativo. Un nome su tutti per il Cagliari senza Rog, svincolato, di prospettiva, centrocampista.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Innesto ideale

Pablo Galdames è finito nei radar della società rossoblù all’inizio del calciomercato. Nel giro della nazionale cilena, il classe ’96 di Santiago ha chiuso il suo rapporto con il Velez Sarsfield e ora è libero di trovarsi una nuova destinazione. Il suo sogno è la Serie A come da lui raccontato a ESPN, il calcio europeo in cima ai desideri tanto da rifiutare un’offerta importante degli arabi. Con i Mondiali tra poco più di un anno, però, Galdames mette al primo posto l’aspetto sportivo e solo in secondo piano quello economico. Ora, con la necessità di sostituire il lungodegente Rog, il centrocampista cileno rispecchierebbe il profilo ideale sia tecnicamente che finanziariamente per puntellare la mediana rossoblù.

Pista fredda

Sei presenze totali con la Roja, due delle quali nell’ultima Copa America disputata in Brasile anche se per soli 23 minuti totali. Cresciuto tra le fila dell’Unión Española, dal 2019 ha giocato con gli argentini del Velez Sarsfield distinguendosi per la sua duttilità in mezzo al campo dove può giocare indistintamente da doble 5, da mediano e anche da esterno di destra. Tutte caratteristiche che si sposerebbero bene con il 3-4-1-2 che Semplici sta portando avanti in vista del campionato, ma in questo momento il Cagliari sembrerebbe aver tirato il freno verso l’ingaggio del giocatore. Da quanto risulta da informazioni ottenute nelle ultime ore, infatti, la società rossoblù non sarebbe andata oltre i primi sondaggi interlocutori. “È un profilo che conosciamo, che abbiamo osservato e che sappiamo cosa può dare”, queste le parole di Stefano Capozucca a inizio luglio, confermate anche dall’entourage del centrocampista cileno. Al momento, però, non ci sono contatti tra il Cagliari e Galdames, senza dimenticare che ci sarebbero anche altri club interessati, tra i quali alcuni importanti, alle presentazioni del classe ’96. Come dichiarato da Galdames e come filtra da fonti vicine al calciatore, la prossima settimana sarà quella decisiva per capire il suo futuro. Resta dunque da capire se il Cagliari proverà nuovamente a unirsi alla corsa per Galdames o se, al contrario, l’attesa si sia trasformata in un ritardo ora difficile da colmare.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti