agenzia-garau-centotrentuno
dragusin-juventus-cagliari

Mercato Cagliari, lunedì incontro con la Juventus per Dragusin

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa, il Cagliari lavora su un nome già sul taccuino dall’alba del calciomercato. In attesa di capire il destino di Diego Godín e con i dubbi relativi a Sebastian Walukiewicz, la società rossoblù ha nuovamente messo gli occhi su Radu Dragusin, centrale romeno in forza alla Juventus.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Cercasi titolare
Classe 2002, compirà vent’anni il prossimo febbraio, Dragusin sarebbe il profilo scelto dal direttore sportivo Stefano Capozucca per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Leonardo Semplici. Un nome seguito da tempo, ma che negli ultimi giorni è tornato in auge viste anche le difficoltà, sia numeriche che tecniche, della difesa. La Juventus sarebbe disposta a cedere il ragazzo di Bucarest in prestito e una volta ricevuto il no del Sassuolo per l’inserimento nella trattativa per portare a Torino Locatelli, avrebbe aperto alla soluzione di un trasferimento in Sardegna. Il Cagliari, inoltre, avrebbe intenzione di dare una chance da titolare al 2002 bianconero, che arriverebbe dunque non come rincalzo, ma per giocarsi il posto davanti a Cragno con i compagni di reparto.

Incontro
Lunedì 16 agosto è in calendario un meeting tra il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca e i dirigenti della Juventus per trovare l’accordo tra le due società, aspetto sul quale non dovrebbero esserci problemi di sorta. Anche per quel che riguarda il giocatore, Dragusin avrebbe espresso il suo gradimento per la possibile destinazione, con la soluzione Cagliari che troverebbe nel difensore rumeno un assenso pienamente convinto. Il centrale di proprietà della Juventus è chiuso a Torino e con il trasferimento in Sardegna avrebbe maggiori chance di proseguire il proprio percorso di crescita. Si attendono dunque sviluppi all’inizio della settimana prossima quando il Cagliari inizierà l’avvicinamento all’esordio in campionato contro lo Spezia alla Unipol Domus previsto per lunedì 23 agosto.

Matteo Zizola

 

Al bar dello sport

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti