Danilo Ruzzittu in un'esultanza con la maglia dell Arzachena

Mercato Serie D: Ruzzittu alla Torres, Virdis al Lanusei

Torna a infiammarsi il mercato di Serie D per le squadre sarde. Diversi i colpi messi a segno o in dirittura d’arrivo per le società isolane in questo weekend di fine luglio con vista sui ritiri precampionato che un po’ per tutte le squadre inizieranno nella prima o seconda settimana di agosto.

In casa Torres, come annunciato dal club sui propri social, Gardini abbraccerà a breve un nuovo attaccante. Si tratta dell’ex Arzachena Danilo Ruzzittu. Il classe 1997 ha ricevuto diverse offerte dal continente ma alla fine è prevalsa la volontà di restare sull’isola. Ruzzittu andrà così a comporre un tridente interessante per i rossoblù con Sarritzu e De Iulis.

Restando a Sassari il Latte Dolce ha confermato la presenza per la prossima stagione del centrocampista offensivo Gianmarco Marcangeli. Società biancoblù che ha anche ufficializzato le date del ritiro per il gruppo di Stefano Udassi: dal 24 agosto al 4 settembre al Borgo degli Ulivi a Sorso. Con la squadra che si allenerà nel campo comunale di Sennori, dove con ogni probabilità la squadra sassarese giocherà le gare interne in campionato abbandonando il Vanni Sanna.

Il Lanusei intanto ha ufficializzato il passaggio di Alessio Virdis dalla Torres al club guidato per questa stagione da Alfonso Greco. Virdis è una punta classe 2000 di prospettiva e arriva in prestito dai rossoblù sassaresi. All’arrivo dell’ex Torres si aggiunge la conferma di Niccolò Manca, classe 2000 anche lui, arrivato un anno fa dall’Aprilia. Per la porta invece il Carbonia sta facendo dei sondaggi per il 2001 ex Cagliari e Nuorese Vincenzo Monni. Infine attenzione alla situazione Nino Pinna. Il calciatore bosano di proprietà del Cagliari ha praticamente chiuso il rinnovo al Latte Dolce ma nelle ultime ore va registrato un tentativo di inserimento nella trattativa del Muravera e del Savona. In maniera particolarmente forte l’interesse sul giocatore della squadra allenata da Loi. Anche se al momento la pista Latte Dolce resta quella da seguire per Pinna.

Roberto Pinna

TAG:
 Serie D Torres

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti