agenzia-garau-centotrentuno
nainggolan-cagliari-genoa-sanna

Nainggolan-Cagliari, trovata la quadra: l’ufficialità a luglio?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

I nerazzurri sono proprietari del cartellino del centrocampista belga. Contratto fino a giugno 2022, un’altra stagione da 4,5 milioni di ingaggio. Fuori dal progetto, parte di quella lista di giocatori dei quali l’Inter vorrebbe liberarsi per abbassare il monte ingaggi. Quella che è stata la passata estate una telenovela senza lieto fine sarà invece ben presto una storia colorata di rossoblù. Nainggolan, infatti, ha ormai da settimane legato il suo futuro al Cagliari, almeno dal punto di vista contrattuale, ma c’era ancora da sciogliere il rapporto con la società nerazzurra. Il dado però è quasi tratto e quel “voglio risolvere l’operazione prima che inizi il ritiro” una promessa firmata Capozucca da rendere realtà.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Dettagli
L’accordo tra Nainggolan e il Cagliari è stato suggellato e resta quello indicato nelle scorse settimane. Biennale da 1,8 milioni a stagione più bonus con un’opzione per un’ulteriore anno. Le firme nero su bianco, però, dovrebbero arrivare non nei prossimi giorni, ma non appena si entrerà nel mese di luglio. Questione di bilancio che riguarda sia il Cagliari che l’Inter, soprattutto i nerazzurri hanno bisogno di spostare sul prossimo esercizio quella che sarà una vera e propria risoluzione dell’accordo con il Ninja. Il valore del giocatore avrà così un ulteriore ribasso, evitando una minusvalenza più ampia di quanto sarebbe se venisse ceduto a giugno, peraltro compensata dal risparmio sull’ingaggio da 4,5 milioni. E lasciando anche spazio alla richiesta di ricevere una buonuscita da parte del numero quattro rossoblù.

eclipse-cagliari

Buonuscita che è appunto l’ultimo passaggio. Nainggolan l’ha messa come conditio sine qua non per liberare l’Inter dal suo pesante stipendio, anche come compensazione della riduzione dell’ingaggio che percepirà in rossoblù rispetto all’ultimo anno di contratto con i nerazzurri. Si tratta ancora, ma l’Inter avrebbe aperto la porta e sarebbe pronta ad accontentare, almeno in parte, la richiesta del giocatore. La cifra che il Ninja potrebbe ricevere dal club di Suning è vicina al milione di euro, ultimo step prima che Nainggolan diventi a tutti gli effetti un giocatore del Cagliari. Fermo restando, come detto, l’attesa per luglio a causa del tema bilancio.

Matteo Zizola

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna