agenzia-garau-centotrentuno
Nahitan Nandez contro il Crotone | Foto Alessandro Sanna

Nández-Lammers: i dettagli sul dialogo di mercato tra Atalanta e Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Un doppio dubbio, quello dell’antivigilia della partita contro lo Spezia imminente, quello del futuro vicino conto alla rovescia.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Presente e futuro
Convocazione o un’altra partita senza il suo nome nella lista? Nel primo caso, poi, arriverebbe l’altra domanda. In campo dall’inizio o fiducia all’undici visto contro il Pisa in coppa? Nahitan Nández sarà la sorpresa delle prossime ore, in un senso o nell’altro. Nel frattempo, lontano dal prato verde su cui si allena agli ordini di Semplici, l’uruguaiano attende di capire il proprio futuro senza Sardegna. Se non una certezza assoluta, di certo la volontà del León. Dopo la caduta improvvisa della trattativa con l’Inter, la seconda puntata della serie Nández ha portato l’interesse del Tottenham e, infine, quello dell’Atalanta una volta che gli Spurs avrebbero alzato bandiera bianca, come anticipato da Sky Sport.

Corte Gasp
I nerazzurri bergamaschi, così come avvenuto con i il club del nord di Londra, hanno scelto un’altra strada. Non più andare sul giocatore contemporaneamente allo sviluppo della trattativa con il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Stefano Capozucca, ma piuttosto cercare la chiave della possibile cessione con la società rossoblù prima di passare alla caccia all’accordo con Nández. L’Inter ha da sempre in mano il sì del León al quadriennale da tre milioni netti a stagione, ma non ha mai raggiunto quello con il Cagliari. Il Tottenham ha provato a capire gli incastri con il club di Via Mameli, senza mai mettere nero su bianco un’offerta ufficiale e facendo un passo indietro nelle ultime ore. Ora l’Atalanta che prova a muoversi come gli inglesi.

Accordi preliminari
Con Hateboer lungo degente e con la coperta corta in mezzo il campo, Nández è stato individuato dai nerazzurri come la soluzione perfetta per coprire due ruoli al momento carenti di alternative. L’Atalanta vorrebbe il León, e questa è la prima conferma, ma non ha ancora mosso alcun passo con il giocatore, scottato dal mancato passaggio all’Inter. Fuori dal progetto di Gasperini, Sam Lammers sarebbe l’idea di partenza per imbastire uno scambio con il Cagliari. L’attaccante olandese, che segnò proprio contro i rossoblù il suo primo gol in Serie A, è conteso dal Genoa e dal Verona, entrambe pronte ad accogliere in prestito il classe ’97 dell’Atalanta. Alla difficoltà nel trovare gli incastri tra Percassi e Giulini, si aggiungerà poi quella di superare eventuali intoppi con i due giocatori e capire se entrambi gradirebbero le rispettive destinazioni. Sia Nández, che potrebbe comunque aspettare nuove possibilità, sia Lammers, che ha dimostrato di avere pazienza nello scegliere la prossima squadra.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti