agenzia-garau-centotrentuno
Giorgio Altare-Cagliari-Pejo

Pejo2021 | Cagliari, primo allenamento per Altare. Palestra per Biancu

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Inizia la seconda settimana di allenamenti per il Cagliari nel ritiro di Pejo: seduta mattutina in cui si è visto finalmente Giorgio Altare, in campo anche Pavoletti e Rog, lavoro in palestra per Biancu.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Tecnica

eclipse-cagliari

Dopo la consueta mezz’ora di lavoro in palestra, i rossoblù guidati da Semplici sono scesi in campo per una prima parte di lavoro concentrato sulla tecnica: sagome a fare da riferimento, con passaggi prima corti, poi via via sempre più lunghi. Primo allenamento per Giorgio Altare, mentre hanno svolto l’intera seduta anche Rog, Tripaldelli e soprattutto Pavoletti, dopo lo stop precauzionale nell’amichevole contro il Real Vicenza, mentre Biancu è rimasto in palestra a fare lavoro specifico.

Due fasi

Focus poi sulle due fasi: in una metà campo con Casoni e Consumi, difensori e mediani, che hanno svolto esercizi di possesso palla sotto pressione, per allenare la costruzione dal basso contro un pressing aggressivo. Dall’altra parte, con le indicazioni di un accaldato Semplici, centrocampisti e attaccanti, con passaggi corti e gioco sugli esterni, con cross al centro per i centravanti: prima scambi rasoterra, successivamente con lanci dalla trequarti dei due interni per i due esterni. In rosso Pereiro dietro Pavoletti e Simeone, con la pettorina Joao Pedro alle spalle di Ceter e Cerri. In chiusura di seduta i difensori hanno lavorato sulle preventive, mentre gli altri hanno effettuato una serie di tiri in porta.

Ceppitelli

Ceppitelli non ha svolto l’ultima parte, con trio difensivo formato da Walukiewicz e Carboni, con Boccia a fungere da regista di reparto. Con loro Casoni e Semplici nel ruolo di attaccanti da marcare, con Altare e Obert.

dall’inviato a Pejo Francesco Aresu

 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna