Riprende la nostra rubrica “Sardi on The Road” sui giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali; sarà una versione più ridotta rispetto al passato visti i tanti campionati conclusi anticipatamente causa coronavirus
SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – un problema agli adduttori lo costringe a saltare le partite con Bologna e Verona.
Nicola Murru (Sampdoria) –Â in panchina nel secco 3-0 doriano alla SPAL, torna in campo a Bergamo giocando una partita ordinata, ma non riesce a contrastare Toloi nel gol del vantaggio atalantino.
Marco Mancosu (Lecce) –  anima dei salentini che cercano disperatamente la salvezza: col Sassuolo segna il suo 11° gol in campionato dal dischetto (sconfitta 4-2), mentre contro la Lazio gioca una partita buona quanto sfortunata. Calcia fuori un rigore, trova Strakosha sulla sua strada in un’altra occasione, ma trascina con le sue giocate i salentini a un’importante vittoria.
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina nella sconfitta col Sassuolo e nella vittoria con la Lecce.
Alessandro Deiola (Lecce) –  torna in campo dopo un infortunio nel successo contro la Lazio dando maggiore solidità al centrocampo gialorosso nel finale.
Salvatore Sirigu (Torino) – partita da incubo per il portiere nel derby con la Juventus dove viene preso a pallate da Ronaldo e compagni: pronto riscatto mercoledì notte col Brescia, dove nel primo tempo tiene a galla i suoi in un momento difficile prima della rimonta granata della ripresa. (3-1)
SERIE B
Antonio Caracciolo (Pisa) – prosegue il magic moment dei nerazzurri che tornano in piena corsa playoff dopo la vittoria col Cittadella per 2-0: prestazione pressoché perfetta del centrale di Aggius che non lascia spazio agli avversari.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â entra solo all’84’ nel pareggio 1-1 col Chievo senza incidere.
Marco Sau (Benevento) – i sanniti, sicuri ormai della promozione in A, cedono allo Scida al Crotone trainato da Simy: il tonarese entra al 55′ per dare vivacità all’attacco senza riuscirci.
Salvatore Burrai (Pordenone) –Â domina a centrocampo e serve l’assist per il definitivo 2-1 firmato da De Agostini, i Ramarri sognano al loro primo anno in cadetteria.
Riccardo Idda (Cosenza) – rientra dalla squalifica e veste per la seconda volta la fascia da capitano: del terzetto difensivo è quello che gioca meglio nella sconfitta interna con l’Ascoli (0-1)
Giuseppe Mastinu (Spezia) –Â squalificato per raggiunto limite di ammonizioni per la trasferta di Frosinone, persa 2-1 dai ragazzi di Italiano.
Simone Pinna (Empoli) –Â in panchina nel colpo esterno dei toscani a Venezia (0-2)
SERIE C – PLAYOFF
Paride Pinna (Catanzaro) –Â assente nel pareggio 1-1 col Potenza che estromette i calabresi dalla corsa playoff.
Emerson Borges (Potenza) –Â tra i migliori nel pareggio col Catanzaro che qualifica i lucani alla fase nazionale: si ripete con un’altra buona prestazione contro la Triestina, il Potenza va ancora avanti.
Francesco Dettori (Potenza) –Â in panchina nel pari col Catanzaro, subentra al 67′ per Murano anche se non al meglio fisicamente aiutando i compagni nel successo di misura sulla Triestina.
Stefano Guberti (Siena) – i toscani sfiorano l’impresa ad Alessandria perdendo 3-2 in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco: il giocatore originario di Villamassargia subentra al 74′ per dare una scossa alla squadra sull’1-1, ma la mossa non paga.
Daniele Giorico (Triestina) –Â colpo degli alabardati che espugnano il campo del Sudtirol sovvertendo il fattore campo: il centrocampista gioca una buona partita sfiorando anche il gol con un tiro al volo ribattuto dalla difesa sulla linea. Peccato per l’espulsione per doppia ammonizione che lascia in 10 i suoi e lo costringe a guardare dalla tribuna la sconfitta di misura col Potenza.
Ignazio Carta (Carpi) –Â in panchina nel 2-2 con l’Alessandria che sancisce il passaggio del turno degli emiliani.
Matteo Porcu














