agenzia-garau-centotrentuno
Cappai-Cynthialbalonga-San-Marzano-2-0-19-09-2023

Sardi On The Road | Da Gagliano a Cappai: i bomber isolani lasciano il segno

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Tra magia e puro istinto del gol. È il copione perfetto che ha visto protagonisti i Sardi On The Road, ovvero i giocatori isolani impegnati nella Penisola e all’estero, nell’ultima settimana, tra amichevoli internazionali e gare ufficiali nei rispettivi campionati. Nella Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, splende la stella di Nicolò Barella. Alla prima in azzurro con la fascia di capitano, il centrocampista dell’Inter ha segnato un gol meraviglioso contro l’Ecuador. Se l’ex Cagliari è stato la perfetta rappresentazione di spada e fioretto in mezzo al campo, gli altri quattro protagonisti di questo numero della nostra rubrica vivono per il gol: da Alessio Allegria con l’Houtvenne (in Belgio) a Luca Gagliano con il Foggia fino ad arrivare a Mario Chessa con la Castellanzese e a Roberto Cappai con il Cynthialbalonga. Di seguito vediamo nel dettaglio il rendimento completo dei giocatori isolani impegnati:

 

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): in campo dal primo minuto della ripresa nell’amichevole vinta 2-1 al Chase Stadium di Fort Lauderdale contro il Venezuela. Gioca titolare per 90’ – per la prima volta da capitano – nell’amichevole vinta 2-0 dall’Italia contro l’Ecuador disputata alla Red Bull Arena di Harrison (Ney Jersey) e segna il gol del raddoppio con un pallonetto al 94’.

Andrea Carboni (Monza): sfida da ambizioni europee contro il Torino (sabato 30 marzo h. 15.00).

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): impegno casalingo contro la Ternana (lunedì 1° aprile h. 20.30)

Marco Sau (Feralpisalò): trasferta lombarda contro la Cremonese (lunedì 1° aprile h. 18.00)

Alessandro Lai (Cosenza): match interno contro il Brescia (lunedì 1° aprile h. 15.00)

Aldo Florenzi (Cosenza): match interno contro il Brescia (lunedì 1° aprile h. 15.00)

Mauro Vigorito (Como): gara in chiave playoff contro il Sudtirol (lunedì 1° aprile h. 15.00)

Antonio Caracciolo (Pisa): sfida interna contro il Palermo (lunedì 1° aprile h. 15.00)

Salvatore Dore (Cremonese): sfida contro il Parma U19 (sabato 30 marzo h. 15.00)

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Fatih Karagümrük): titolare per 62’ nell’amichevole pareggiata 1-1 contro il Besiktas.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): prossimo turno di campionato contro il Brisbane Roar (domenica 31 marzo)

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): match casalingo contro lo Young Boys (lunedì 1° aprile h. 14.15).

Francesco Riehle (Völser SV): torna in campo giocando titolare per 70′ nel 3-2 contro il Kematen. Non giocava nell’undici iniziale con i biancoverdi in campionato dallo scorso 8 settembre (in occasione della gara d’andata proprio contro il Kematen).

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): 81’ da titolare nel match vinto 1-0 contro il Mechelen. Al 24’ del primo tempo segna il gol che decide la partita (il sesto del suo campionato).

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): titolare per 90’ nell’1-1 contro il Trento.

Mattia Muroni (Mantova, A): in campo dal 72’ nell’1-1 contro il Trento.

Francesco Bombagi (Mantova, A): subentra all’84’ nell’1-1 contro il Trento.

Salvatore Boccia (Novara, A): titolare 90’ nell’1-1 contro la Pergolettese.

Jacopo Desogus (Gubbio, B): subentra all’86’ nella gara persa 3-1 contro il Sestri Levante. In campo dall’81’ nell’1-0 contro la Torres.

Michele Masala (Pescara, B): in panchina nel match vinto 1-0 contro il Pontedera.

Giammarco Schirru (Sestri Levante, B): in panchina nel match vinto 3-1 contro il Gubbio.

Giuseppe Ciocci (Pontedera, B): out per infortunio per la sfida da ex contro il Pescara.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): in panchina nella sfida persa 1-0 contro la Torres e nel match interno perso 3-1 contro la Lucchese.

Andrea Cadili (Picerno, C): titolare per 90’ nella gara persa 2-0 contro il Latina.

Riccardo Ladinetti (Taranto, C): titolarità e 69’ in campo nel derby vinto 2-0 contro il Brindisi.

Luca Gagliano (Foggia, C): 65’ da titolare nel successo per 3-0 contro il Messina. Al 20’ del primo tempo sfrutta alla grande l’assist di Millico mettendo dentro il gol numero tre del suo campionato.

Gianluca Contini (Virtus Francavilla, C): in campo dall’82’ nella sfida vinta 2-0 contro il Monterosi. All’85’ confeziona l’assist per il gol del raddoppio siglato da Artistico.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): titolare per 66’ nel match vinto 2-0 contro il Monterosi.

 

SERIE D

Karim Laribi (Alcione Milano, A): out per il match perso 2-1 contro la Lavagnese. Out anche per la gara vinta 3-1 contro la Vogherese.

Mathias Massoni (Albenga, A): in panchina nel match pareggiato 2-2 contro il Derthona. Out nella gara pareggiata 1-1 contro il Pinerolo.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): titolare 90’ nel 2-2 contro il Città di Varese. Sostituito dal 1’ della ripresa nel match perso 5-2 contro l’RG Ticino.

Tommaso Spanu (Vado, A): in campo dall’89’ nell’1-1 contro il Gozzano. In panchina nel match perso 3-2 contro il Chisola.

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): in campo 89′ nella sfida vinta 3-1 contro il Villa Valle. Titolare 90′ anche nel match vinto 1-0 contro il Real Calepina.

Mario Chessa (Castellanzese, B): 92’ in campo (sostituito al secondo di recupero della ripresa) nello 0-0 contro il Legnano. Sfiora il gol al 32’ del primo tempo ma colpisce il palo. Protagonista assoluto – in 83’ da titolare – nel successo per 2-0 sul campo del Crema: apre le marcature al 47’ del primo tempo con uno splendido calcio di punizione – per il suo quinto gol in campionato – e al 70’ confeziona – sempre su palla da fermo – l’assist per la rete di Bernardi.

Andrea Congiu (Orvietana, E): titolare 90’ nel 2-2 contro il Real Forte Querceta. In campo per 90’ anche nel 3-0 contro il Ghiviborgo.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): in campo dall’84’ nel 3-3 contro il Grosseto. Subentra all’80’ nel match perso 3-0 contro l’Orvietana.

Giancarlo Lisai (United Riccione, F): out nel match perso 2-0 contro il Chieti. Out anche nella sfida persa 1-0 contro il Termoli.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): subentra al 73’ nel match vinto 2-0 contro lo United Riccione. In campo dal 78’ nel match pareggiato 1-1 contro la Sambenedettese.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): in campo dal 69’ nello 0-0 contro il Campobasso. Subentra all’82’ nel successo casalingo per 1-0 contro la Matese.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): titolare 65’ nel derby pareggiato 2-2 contro il Tivoli. In campo 90’ nella vittoria per 2-1 contro il Notaresco.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): titolare 90’ nel derby pareggiato 2-2 contro il Tivoli e nella gara vinta 2-1 contro il Notaresco.

Paride Pinna (Nocerina, G): titolarità e 80’ nel match vinto 3-0 contro il San Marzano. In campo 90’ nel vittorioso 2-0 contro la Romana.

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): 90’ in campo nell’1-1 contro il Cos. 90’ da titolare anche nel 2-0 contro l’Ischia.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): titolare 78’ nell’1-1 contro il Cos. Titolare per 92’ (sostituito nel secondo minuto di recupero da El Bakhtaoui) nel 2-0 contro l’Ischia.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): titolare 67’ nell’1-1 contro il Cos. In campo dall’80’ nel 2-0 contro l’Ischia.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): 90’ in campo nell’1-1 contro il Cos. 85’ da titolare nel 2-0 contro l’Ischia.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): in campo dal 78’ nell’1-1 contro il Cos. Titolare per 80’ nel 2-0 contro l’Ischia (apre le marcature al 48’ su calcio di rigore).

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): 90’ in campo nell’1-1 contro il Cos. Titolare per 67’ nel 2-0 contro l’Ischia.

Andrea Pulina (Barletta, H): titolare per 64’ nel 2-2 contro il Gravina. In campo per 90’ nel derby perso 2-1 contro la Fidelis Andria.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): subentra al 77’ nell’1-1 contro il Gallipoli. Out per il derby vinto 2-1 contro il Barletta.

Gioele Deiana Testoni (Gravina, H): out per infortunio (infiammazione al tendine) nel match pareggiato 2-2 contro il Barletta e in quello vinto 5-2 contro la Paganese.

Alessandro Murtas (Gravina, H): out per infortunio al crociato nel match pareggiato 2-2 contro il Barletta e nel vittorioso 5-2 contro la Paganese.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): in campo 90’ nell’1-0 contro il Santa Maria Cilento. Subentra al 61’ nel match vinto 2-1 contro il Città di Fasano.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): sostituito dal 1’ della ripresa nel 2-1 contro la Sancataldese. 88’ da titolare nella gara persa 3-1 contro la Nuova Igea Virtus.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): titolare per 90’ nel successo per 2-1 contro la Sancataldese. Titolarità e 78’ in campo nel match perso 3-1 contro la Nuova Igea Virtus.

Alessio Murgia (Licata, I): turno di riposo per i gialloblù nel 32° turno. In campo dal 1’ nel successo per 4-0 contro la Gioiese.

Nicola Garau (Licata, I): turno di riposo per i gialloblù nel 32° turno. Out nella sfida vinta 4-0 contro la Gioiese.

Federico Marigosu (Trapani, I): turno di riposo per i granata nel 32° turno. In panchina nello 0-0 contro il San Luca.

Andrea Cocco (Trapani, I): turno di riposo per i granata nel 32° turno. In campo 90’ nello 0-0 contro il San Luca.

 

Fabio Loi

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti