Nicolò Barella contro il Real Madrid | Foto Inter FC

#6 | Magia Barella, i Mancosu dettano legge in B

Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione. 

ESTERO 

Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – Debutto non facile con la maglia dei gialloverdi de L’Aia per l’algherese schierato al centro della difesa a 5 contro il PSV: sconfitta netta del Den Haag per 4-0, ma l’ex Cagliari non ha particolari colpe sui gol avversari.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter) – sempre più fondamentale nel centrocampo dell’Inter, anche se col Parma non brilla particolarmente: devastante nella notte di Champions col Real anche se arriva un’amara sconfitta. Stupendo l’assist di tacco con cui serve Lautaro Martinez per il momentaneo 2-1.

Nicola Murru (Torino) – in panchina nella sconfitta con la Lazio (3-4), parte titolare contro il Genoa e disputa una buona gara lanciando Lukic nel gol che sblocca la gara.

Alessandro Deiola (Spezia) – in panchina nella sconfitta interna contro la Juventus (1-4)

Salvatore Sirigu (Torino) – non perfetto in due dei quattro gol contro la Lazio, sulla punizione di Milinkovic Savic e nel rocambolesco finale dove subisce da Caicedo sul primo palo: normale amministrazione nel recupero col Genoa dove subisce il gol di Scamacca nel finale, ma era ormai troppo tardi per i rossoblù.

Giuseppe Mastinu (Spezia) – ancora fuori dai convocati dopo un infortunio.

Marco Sau (Benevento) – non gioca nella trasferta del Bentegodi di Verona contro l’Hellas (3-1  per i gialloblù).

SERIE B

Mauro Vigorito (Lecce) – torna in panchina contro il Pescara (vittoria per 3-1) dopo la buona prova in Coppa Italia.

Marco Mancosu (Lecce) – partita da incorniciare contro il Pescara coronata dallo splendido assist per il gol di Coda.

Antonio Caracciolo (Pisa) – non la migliore partita in fase difensiva, ma i suoi pur in inferiorità numerica riescono comunque a conquistare un punto nel roboante 4-4 con il Vicenza.

Matteo Mancosu (Virtus Entella) – entra e cambia la partita dei biancoazzurri: in 20′ serve l’assist per il gol di De Luca e segna dal dischetto il definitivo 2-2 nella trasferta di Brescia.

Riccardo Idda (Cosenza) – la difesa rossoblù regge per quasi un tempo prima di cedere al Chievo; prova da leader dell’algherese che si conferma fondamentale per i suoi nonostante la sconfitta.

SERIE C 

Salvatore Burrai (Perugia) – ancora out per infortunio, salta la trasferta di Modena vinta dai compagni con un gol di Murano.

Riccardo Daga (Viterbese) – rinviata al 2 dicembre la gara contro il Palermo a causa delle tante positività nel gruppo squadra (ben 17)

Aly Nader (Arezzo) – in panchina nel nuovo 4-3-1-2 di Camplone, gli amaranto ritornano a fare punti bloccando la Triestina sul 2-2. In settimana sono stati scoperti 18 casi di positività al coronavirus nel gruppo squadra amaranto.

Alessandro Masala (Imolese)- in panchina nel pareggio a reti inviolate contro il Mantova.

Paride Pinna (Catanzaro) – prestazione da dimenticare a Terni dove commette alcuni errori tra cui il fallo da rigore del 5-1 finale: subentra a Contessa all’81’ nel recupero con il Palermo senza lasciare il segno nello sfortunato pareggio 1-1 arrivato con uno sciagurato autogol di Evacuo con i rosanero in 9 uomini.

Francesco Bombagi (Teramo) – lombalgia per il sassarese che salta anche la vittoriosa trasferta sul campo della Paganese (1-2)

Daniele Giorico (Triestina) – parte bene e cala alla distanza come tutti i suoi compagni nel pareggio di Arezzo. (2-2)

Fabio Porru (Lecco) – in panchina nel pareggio esterno contro la Juventus Under 23.

Mattia Muroni (Modena) – non ripete le ultime prestazioni in campionato nella partita persa contro il Perugia: ha una grossa chance per segnare, ma sbaglia mira da buona posizione nel primo tempo.

Nicolas Izzillo (Casertana) –  arriva il primo gol in maglia rossoblù con un bel destro nel derby perso contro la Turris (2-4): salta il recupero contro il Foggia perso 2-0.

SERIE D

Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – titolare nell’anticipo con il Derthona dove impegna il portiere ospite dalla distanza nel finale (2-2): brusco stop per i matuziani a Bra, il centrocampista non incide nel 4-0 in terra piemontese.

Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) –  in campo dal 1′ contro il Derthona dove è pericoloso dalla bandierina servendo i compagni: entra solo al’87’ a risultato acquisito sul 4-0 per il Bra.

Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) – in panchina nel 2-2 con il Derthona: parte da titolare ma non lascia il segno nel 4-0 di Bra.

Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – arriva il rinvio per le partita con Arconatese e Legnano.

Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – tra i più positivi nel successo di misura sulla Castellenzese: la gara con il Chieri rinviata a data da destinarsi.

Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) – due gare sotto le aspettative per il sassarese: arrivano due sconfitte per i neroverdi con Gozzano e Lavagnese.

Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – arriva il primo gol con la maglia gialloazzurra per il sassarese: bel tiro a giro che batte il portiere dell’Unione Clodiense che tuttavia vinceranno la partita 2-1.

Andrea Mastino (Prato – Girone D) – arriva il rinvio per la gara con la Correggese.

Davide Arras (Pianese – Girone E) – non incide nella sconfitta contro il Cannara, risultato però sub-judice per un errore dell’arbitro.

Davide Piga (Campobasso – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.

Andrea Corda (Campobasso – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.

Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – rinvio per la gara contro l’Aprilia.

Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) –  la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.

Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.

Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – rinvio per la partita contro il Lanusei a causa di alcune positività nel gruppo ogliastrino.

Andrea Feola (Casarano – Girone H) – arriva il rinvio per la partita contro il Nardò.

Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – prova a illuminare i compagni con i soliti lampi di classe e da calcio piazzato, ma il Picerno non va oltre lo 0-0 con il Molfetta.

Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – buona prova difensiva nella retroguardia a tre di mister Ginestra nel pareggio con il Molfetta.

Alfredo Saba (Licata- Girone I) –  si è interrotto il rapporto tra la squadra siciliana e il giocatore sardo.

Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – arriva il rinvio per la gara interna contro il Gelbison.

Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) – posticipata la partita contro il Troina, arriva una sconfitta nel recupero contro il San Luca dove l’ex Torres non lascia il segno pur giocando l’intero match.

Matteo Porcu

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti