Nuovo appuntamento con la rubrica che si occupa di monitorare il rendimento dei calciatori sardi che militano al di fuori dell’Isola.
IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter): In campo per tutti i 90 minuti nel derby della Madonnina, terminato 1-1. Tra i migliori in campo per l’Inter, ha dato tutto a centrocampo, garantendo intensità e dinamismo. Cuore e polmoni al servizio della squadra.
Andrea Carboni (Monza): In panchina per tutti i 90′ di gara nel match casalingo perso 1-0 contro il Verona. Al suo posto, dal 1′, il nuovo arrivato Tomas Palacios.
Mauro Vigorito (Como): Assente nella sconfitta esterna per 2-0 contro il Bologna.
SERIE B
Salvatore Sirigu (Palermo): In panchina per tutti i 90′ nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Pisa.
Alessandro Lai (Cosenza): Non convocato nella gara in trasferta contro la Sampdoria persa 1-0.
Aldo Florenzi (Cosenza): In campo per un’ora nella sconfitta esterna per 1-0 contro la Sampdoria. Sempre sotto pressione, fatica a gestire le situazioni più semplici e non riesce ad incidere. Al 58′, è costretto a uscire per un infortunio, facendo posto a Garritano.
Antonio Caracciolo (Pisa): Titolare per tutti i 90 minuti nel successo esterno per 2-1 contro il Palermo. Si conferma una garanzia in difesa, guidando il reparto con autorevolezza da vero capitano. Nel primo tempo riceve un giallo che avrebbe potuto metterlo in difficoltà, ma grazie alla sua esperienza riesce a gestirlo nei migliore dei modi, mantenendo sempre la lucidità.
Riyad Idrissi (Modena): In campo per 64 minuti nella vittoria casalinga per 3-1 contro il Monza. Scatenato sulla fascia, inizialmente soffre Radaelli, ma con il passare dei minuti prende le contromisure e finisce per avere la meglio.
Salvatore Burrai (Mantova): in campo per 80′ nella sconfitta esterna per 3-1 contro il Modena. Nell’azione del primo gol degli ospiti, si fa fregare da Palumbo che avvia l’azione poi finalizzata da Caso.
Mattia Muroni (Mantova): Quarta panchina consecutiva senza minuti in campo per il centrocampista di Oristano, nella sconfitta per 3-1 contro il Modena.
Jacopo Desogus (Cittadella): In panchina per 90′ nella sconfitta interna per 2-0 contro lo Spezia.
Michele Mureddu (Cittadella Primavera): Titolare per tutti i 90 minuti nel successo esterno per 3-1, il numero 8, ex Latte Dolce, disputa una gara di sostanza, rimediando anche un’ammonizione nel corso del match.
ESTERO
Nicolò Tresoldi (Hannover 96): In campo per 90 minuti nel pareggio esterno per 2-2 contro l’Amburgo. Per il classe 2004 arriva il secondo gol consecutivo e il sesto in campionato. La rete nasce da un’azione rocambolesca: dopo il primo tiro respinto dal portiere, il pallone rimbalza sui piedi di un difensore e torna proprio davanti al numero 9, che questa volta non sbaglia e insacca.
Nicholas Pennington (Perth Glory): Titolare dal 1′ dopo aver saltato per infortunio la partita della settimana precedente. L’ex Olbia incassa la quarta sconfitta del 2025, con il 2-0 subito contro il Melbourne Victory.
Andrea Riehle e Francesco Riehle (Völser SV): Il campionato riprenderà il 15/03/25 per entrambi.
Alessio Allegria (KVK Wellen): Successo esterno per 2-1 contro il Bocholt VV, il primo del 2025, l’ultima vittoria è datata 23 novembre.
Sebastiano Musu (Manhattan Jaspers), Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): Campionato terminato per entrambi.
SERIE C
Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): In campo per 88′ nel successo casalingo per 2-0 contro il Lecco.
Gianluca Contini (Virtus Verona, A): Subentrato nel secondo tempo al posto di Pagliuca nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Padova.
Mario Piga (Lumezzane, A): In campo per 35′ nella sconfitta casalinga per 3-1 contro la Triestina.
Francesco Bombagi (Legnago, B): Titolare per tutti i 90′ nella sconfitta interna per 1-0 contro la Ternana.
Salvatore Dore (Legnago, B): Entrato al 72′ al posto di Leoncini, è stato ammonito nel finale della partita nella sconfitta in trasferta contro la Ternana.
Eugenio Fusco (Sestri Levante, B): In panchina per tutti i 90′ nella trasferta persa per 2-1 contro la Torres.
Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): In campo per tutta la durata del match nella vittoria casalinga per 3-2 contro il Pineto. Autore del gol vittoria al 76′, segnando il penalty che ha portato in vantaggio la sua squadra.
Luigi Palomba (Vis Pesaro, B): Assente nella vittoria di misura per 1-0 contro il Campobasso.
Francesco Zallu (Gubbio, B): Titolare per 65′ nel pareggio casalingo a reti bianche contro l’Arezzo. Il classe 2003 ha rimediato il terzo cartellino giallo consecutivo e il settimo in stagione.
Luca Gagliano (Rimini, B): In panchina per tutti i 90′ nel pareggio interno per 1-1 contro il Perugia.
Michele Deriu (Ascoli Primavera, B): In campo per tutti i 90′ nella vittoria esterna per 2-1 contro il Cosenza. I ragazzi di Ledesma che si trovano al quarto posto nel campionato di Primavera 2.
Michele Masala (Giugliano, C): Entrato al 57′ del secondo tempo nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Foggia, subentrando al posto di Del Sole.
Marcello Piras (Crotone, C): Prima partita da titolare per il classe 2004, che però vede la sua squadra soccombere con una sconfitta esterna per 2-1 contro il Sorrento.
Giammarco Schirru (Taranto, C): Non convocato nella sconfitta casalinga per 6-0 contro la Casertana.
Dario Del Fabro (Catania, C): Titolare per tutti i 90′ nella sconfitta esterna per 2-0 contro l’Audace Cerignola.
SERIE D
Michele Pisanu (Vado, A): In panchina per tutti i 90′ nella vittoria interna per 3-0 contro la Vogherese.
Angelo Mameli (Vado, A): Subentrato al 39′ del secondo tempo nel successo casalingo per 3-0 contro la Vogherese, segna il gol del definitivo 3-0, sfruttando alla perfezione un triangolo con il compagno di squadra. Un’azione che incarna alla perfezione la regola della coppia, dove il gioco di squadra è stato determinante per chiudere il match.
Matteo Maccioni (Città di Varese, A): In campo per un’ora di gara nel successo esterno per 1-0 contro il Fossano.
Davide Arras (Pro Palazzolo, B): In campo dal 20′ del secondo tempo nella vittoria casalinga per 4-1 contro il Club Milano.
Andrea Cadili (Folgore Caratese, B): Titolare per tutti i 90′ nel pareggio in trasferta per 1-1 contro il ChievoVerona.
Mario Chessa (Castellanzese, B): Titolare nel match fuori casa perso per 1-0 contro la Casatese Merate.
Matteo Bonifacio (Ghiviborgo, E): Titolare nel pareggio in trasferta per 2-2 contro l’Orvietana.
Domiziano Tirelli (Livorno, E): Assente nella vittoria interna per 1-0 contro il San Donato Tavarnelle.
Andrea Congiu (Orvietana, E): In campo per tutti i 90′ nel pareggio casalingo per 2-2 contro il Ghiviborgo.
Paride Pinna (Ostiamare, E): Presenza costante nello scacchiere di mister Minicleri, contribuisce al successo in trasferta per 3-1 contro la Terranuova Traiana. Cuore grinta e anima.
Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): Titolare dal 1′ nella sconfitta esterna per 1-0 contro il Livorno.
Luca Manca (Cynthialbalonga, G): Titolare per tutti i 90′ nella vittoria di misura per 1-0 contro l’Ilvamaddalena.
Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): Titolare per tutto il match nel pareggio casalingo a reti bianche contro l’Olbia.
Federico Marigosu (Matera, H): Entrato in campo al 17′ della ripresa nella sconfitta esterna per 2-1 contro il Gravina, prova a dare freschezza alla manovra, ma senza riuscire a cambiare le sorti del match.
Alessio Murgia (Fasano, H): Solo pochi minuti in campo per l’isolano nella sconfitta esterna per 1-0 contro il Casarano Calcio, senza possibilità di lasciare il segno.
Gioele Deiana Testoni (Favara, I): Entrato al 23′ della ripresa nella pesante sconfitta esterna per 4-0 contro la Vibonese, senza riuscire a invertire l’inerzia del match.
Matteo Cubadda