Riprende la nostra rubrica “Sardi on The Road” sui giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali; sarà una versione più ridotta rispetto al passato visti i tanti campionati conclusi anticipatamente causa coronavirus
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – salta la trasferta di Genova (0-3), rientra con una grande prova contro il Napoli (2-0)
Nicola Murru (Sampdoria) –Â due panchine per il terzino contro Juventus e Milan, Augello l’ha superato nelle gerarchie e per lui si vocifera anche un ritorno al Cagliari.
Marco Mancosu (Lecce) –Â Â il capitano non molla e va a segno sia contro Bologna che con l’Udinese: al Dall’Ara segna fortunosamente col petto in chiusura di primo tempo (sconfitta nel finale tra le polemiche 3-2), poi in Friuli pareggia su rigore la gara vinta poi dai salentini grazie al gol di Lapadula.
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina nelle gare con Bologna e Udniese.
Alessandro Deiola (Lecce) –Â Per il centrocampista stagione finita visto il prolungarsi di un problema al ginocchio che lo costringe a un’operazione.
Salvatore Sirigu (Torino) – ordinaria amministrazione per il portiere di Siniscola contro Spal (1-1) e nella sconfitta con la Roma (2-3).
SERIE B
Antonio Caracciolo (Pisa) –Â maluccio contro il Cosenza (2-1 per i Lupi), si riscatta con una buona prova nella vittoria di misura sull’Ascoli in cui doma due avversari pericolosi come Trotta e Scamacca.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â non incide nella sconfitta interna contro il Perugia dove entra al 77′, in panchina nel pari a reti inviolate nel derby con lo Spezia.
Marco Sau (Benevento) –Â bene a Frosinone dove serve l’assist per Tello nel terzo gol sannita (2-3): non lascia il segno nella sconfitta col Chievo al Vigorito.
Salvatore Burrai (Pordenone) –Â in panchina nella trasferta di Ascoli (2-2), protagonista nel pari interno con la Salernitana dove segna il rigore del momentaneo vantaggio dei Ramarri che accedono ai playoff.
Riccardo Idda (Cosenza) – due solide prestazioni e due vittorie per i rossoblù che superano la Juve Stabia lasciandoli al terz’ultimo posto della classifica che condannerebbe le vespe alla retrocessione.
Giuseppe Mastinu (Spezia) –Â ancora out per l’infortunio rimediato col Venezia.
Simone Pinna (Empoli) – entra nei minuti finali per dare solidità alla difesa di Marino con i suoi rimasti in 9 uomini, ma l’Empoli non riuscirà ad evitare la rimonta dell’Entella (2-4)
Matteo Porcu














