Mattia Muroni | Foto Fiocchi - Modena Calcio

#5 | Prima gioia con il Modena per Muroni, Mancosu-Chessa gol

Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione. 

ESTERO 

Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – l’algherese ancora non debutta con la nuova maglia, panchina nel 2-2 con l’AZ Alkmaar

SERIE A

Nicolò Barella (Inter) – subentra contro il Genoa e dà la scossa ai nerazzurri che subito dopo sbloccano la gara con Lukaku (0-2): tra i migliori nella trasferta in Champions con lo Shakhtar dove prende una traversa con un tiro al volo (0-0).

Nicola Murru (Torino) – in panchina nel 3-3 con il Sassuolo, non sfrutta appieno la chance in Coppa Italia contro il Lecce (vittoria ai supplementari) con una prestazione anonima che induce Giampaolo a sostituirlo nella ripresa.

Alessandro Deiola (Spezia) – in panchina in campionato contro il Parma (2-2), buona prova in Coppa Italia dove viene sostituito al 66′ da Estevez nel successo ligure a Cittadella (0-2)

Salvatore Sirigu (Torino) – qualche incertezza nella partita con il Sassuolo anche se non ha colpe nei tre gol neroverdi, panchina nella gara di Coppa Italia.

Giuseppe Mastinu (Spezia) – ancora fuori dai convocati dopo un infortunio.

Marco Sau (Benevento) – entra al 64′ contro il Napoli in campionato e fa da collante con l’attacco, provandoci su punizione nel finale: in Coppa Italia parte titolare nel KO contro l’Empoli risultando tra i più vivaci nonostante il 2-4 finale.

SERIE B

Mauro Vigorito (Lecce) – in panchina in campionato, ha la sua chance in Coppa Italia con il Torino dove difende degnamente i pali della porta salentini. Alcuni buoni interventi e nessuna colpa sui gol.

Marco Mancosu (Lecce) – ancora non al meglio dopo un infortunio, subentra al 60′ nel match di campionato pareggiato a Cosenza fallendo una punizione ravvicinata nel finale: si riprende nella gara di Coppa Italia contro il Torino dove parte titolare e serve l’assist per il gol di Stepinski oltre a risultare pericoloso in varie occasioni.

Antonio Caracciolo (Pisa) – La Mantia lo mette in difficoltà in più di un’occasione nella sconfitta con l’Empoli (3-1), assente nella gara di Coppa Italia contro l’Entella (nerazzurri fuori per 3-1)

Matteo Mancosu (Virtus Entella) – arriva il rinvio per alcuni casi del coronavirus del Venezia in campionato: bene in Coppa Italia dove sblocca la gara dal dischetto per il 3-1 finale ai danni del Pisa.

Riccardo Idda (Cosenza) – giornata storta per il difensore algherese che perde un pallone sanguinoso che causa il gol del Lecce e causa il rigore poi parato dal portiere Falcone; cresce alla distanza e aiuta i compagni a pareggiare la gara (1-1). Gara di Coppa Italia rinviata a causa dei tanti casi di covid-19 nella Reggiana.

SERIE C 

Salvatore Burrai (Perugia) – ancora fuori per infortunio: salta la partita di campionato contro la Vis Pesaro (vittoria 2-1) e la trasferta di Brescia in Coppa Italia (pesante KO 3-0).

Riccardo Daga (Viterbese) – erroraccio nel primo gol della Vibonese, si riscatta in parte con una bella parata su Laribi nel 2-2 con la Vibonese.

Aly Nader (Arezzo) – bocciato all’intervallo dopo 45′ in cui soffre terribilmente Volpicelli nella sua fascia, l’Arezzo pareggia 2-2 con il Matelica.

Alessandro Masala (Imolese)- in panchina nella sconfitta interna con la Fermana (0-1)

Paride Pinna (Catanzaro) – rinviato il match di campionato, i giallorossi giocano in Coppa Italia contro il Genoa: il difensore gioca una gara positiva al cospetto di avversari di categoria superiore.

Francesco Bombagi (Teramo) – lombalgia per il sassarese che salta la Casertana (vittoria 2-0) e il pareggio di Potenza (1-1)

Daniele Giorico (Triestina) – rientra alla grande dopo un piccolo infortunio e gioca ottimamente nel ruolo di play basso, sostituito da Lodi al 57′ nel pareggio con la Virtus Verona.

Fabio Porru (Lecco) – in panchina nella sconfitta 2-4 contro il Piacenza.

Mattia Muroni (Modena) – entra al campo al 54′ per Castiglia sfoderando una buona prova e mettendo il sigillo sulla vittoria con la Sambenedettese con un gran tiro al volo che vale il 2-0 gialloblù.

Nicolas Izzillo (Casertana) –  prestazione senza particolari squilli nel derby perso contro l’Avellino (3-1).

SERIE D

Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – arriva il rinvio con la gara con il Saluzzo all’11 novembre

Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) –  arriva il rinvio con la gara con il Saluzzo all’11 novembre

Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) –   arriva il rinvio con la gara con il Saluzzo all’11 novembre

Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – lotta con i compagni e sfiora il gol in almeno in un’occasione nel pari a reti inviolate con il Casale.

Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – bene nella sfida casalinga contro l’Arconatese (successo per 2-0 rossoblù), subentra al 73′ nella sconfitta con il Legnano senza lasciare il segno.

Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) – schierato nell’insolito ruolo di regista, sblocca il derby con il Legnano dal dischetto ed è autore di una grande prova nel 5-2 con cui i neroverdi battono i lilla.

Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – rinviata al 18 novembre la partita contro l’Union Feltre.

Andrea Mastino (Prato – Girone D) – la partita col Ghivizzano è stata posticipata al 4 novembre.

Davide Arras (Pianese – Girone E) – rinviata all’11 novembre la gara con il Montespaccato: il recupero contro la Sangiovannese finisce a reti inviolate con l’ex Primavera del Cagliari che entra al 73′ senza avere particolari occasioni.

Davide Piga (Campobasso – Girone F) – ancora titolare tra i pali rossoblù nel 4-0 rifilato al Matese: autore di un doppio intervento su Tommasone e la ribattuta a rete di un avversario.

Andrea Corda (Campobasso – Girone F) – in panchina nel 4-0 al Matese.

Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – in panchina nel pareggio esterno con il Montegiorgio

Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) – arriva il rinvio per la partita contro il Giulianova.

Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) – arriva il rinvio per la partita contro il Giulianova.

Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – fuori dai convocati nell’anticipo vincente contro la Torres (3-0)

Andrea Feola (Casarano – Girone H) – la partita con il Taranto è stata posticipata a mercoledì 11 novembre.

Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – una sua punizione all’incrocio sblocca il derby lucano con il Francavilla terminato 2-0 in favore dei rossoblù.

Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – prova difensiva praticamente perfetta nel 2-0 al Francavilla.

Alfredo Saba (Licata- Girone I) – un infortunio lo tiene ancora lontano dal campo di gioco, giallo-azzurri sconfitti dalla Cittanovese 1-0

Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – non può nulla sul rigore di Caballero che regala il successo nel derby al FC Messina.

Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) – subentra al 79′ nella partita vinta contro il Rende (3-1)

ECCELLENZA 

Alessandro Steri (L’Aquila – Girone Abruzzo) –  rinviata la partita con la Virtus Copello, poi scatterà lo stop

Gianluigi Illario (Massese – Girone A Toscana) – rinviata la partita con la River Pieve, poi scatterà lo stop

Matteo Porcu

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti