agenzia-garau-centotrentuno

#16 | Super Sirigu fa 100 col Torino

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della rubrica “Sardi on the Road”: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione. 

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

ESTERO

Dario Del Fabro (Kilmarnock – Scottish Premier League) –  Premiership ferma in Scozia, il difensore tornerà in campo in Coppa contro il Queen’s Park il 18 gennaio.

Claudio Pani (Sliema Wanderers – Malta Premier League) – campionato fermo a Malta, si riprenderà l’11 gennaio 2020 col Sliema che affronterà il Balzan.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter) – torna in campo dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per un mesetto: a Napoli (1-3 per l’Inter) subentra a Gagliardini facendo da filtro a centrocampo, ma prende un’ammonizione evitabile che gli farà saltare la sfida con l’Atalanta.

Nicola Murru (Sampdoria) – Buona prova a San Siro per il terzino di Selargius nello 0-0 col Milan: Suso non è in giornata e non corre mai pericoli, offrendo anche un buon sostegno sulla sua fascia.

Marco Mancosu (Lecce) – ha due occasioni nella sfida salvezza del Via del Mare contro l’Udinese ma non le concretizza.

Mauro Vigorito (Lecce) – osserva i compagni dalla panchina perdere in casa con l’Udinese (0-1, decide De Paul)

Salvatore Sirigu (Torino) – festeggia le 100 partite con la maglia del Torino sfoderando una grande prestazione all’Olimpico: strepitoso in almeno tre occasioni e sempre presente quando viene chiamato in causa. I granata espugnano Roma con la doppietta di Belotti.

SERIE B – si ritorna in campo il 17 gennaio

SERIE C –  si ritorna in campo il weekend del 12 gennaio

SERIE D

Roberto Cappai (Casale – Girone A) – subentra al 65′ a Lamesta nella rimonta dei Nerostellati sulla Fezzanese (4-2)

Simone Solinas (Ghiviborgo – Girone A) – l’attaccante è stato svincolato dalla squadra toscana ed è ancora in attesa di sistemazione

Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – non una buona prova del centrocampista, sostituito all’intervallo da Gagliardi nella sconfitta interna con la Caronnese.

Mattia Gallon (Lucchese – Girone A) – fuori dai convocati per la vittoriosa trasferta di Chieri (0-1)

Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) –  fuori dai convocati per la sfida col Levico Terme, vinta dai neroverdi per 5-2.

Niccolò Cabras (Adriese – Girone C) – torna titolare dopo i malanni di fine 2019 che lo avevano tenuto ai box sfoderando una buona prestazione a Montebelluna: l’Adriese espugna il campo trevigiano 1-2.

Mario Piga (Chions – Girone C) – gialloblu sconfitti col Caldiero Terme: il difensore sardo, un po’ in affanno, viene sostituito nel finale da Zamuner.

Fabio Doratiotto (Chions – Girone C) – subentra al 70′ a Basso nel vano tentativo di rimontare il Caldiero Terme (2-1).

Luigi Scotto (Mantova – Girone D) – non è giornata per la punta sassarese contro la Calvina: sbaglia un rigore calciandolo sul palo e prende una traversa, corretta però in rete da Guccione nel 2-2 dei mantovani a Desenzano del Garda.

Samuele Mele (Sasso Marconi Zola – Girone D) – buon pareggio degli emiliani col Lentigione: solida prova difensiva per il giovane terzino.

Davide Arras (Foligno – Girone E) – subentra al 70′ a Negro senza lasciare il segno nella sconfitta del Foligno col San Donato Tavernelle.

Stefano Sarritzu (Chieti- Girone F) – i neroverdi perdono il derby con la Vastese 0-2; partita senza squilli dell’ex Torres sostituito al 66′ da Franchi

Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – esce al 61′ per lasciare spazio a Gallo sull’1-1; nella seconda metà di ripresa la capolista segna i due gol che le regalano un’altra bella vittoria contro il Vastogirardi.

Samuele Spano (Racing Aprilia – Girone G) – tra i migliori in campo nel pareggio in trasferta di Portici (1-1); un pericolo costante per la retroguardia campana.

Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – in panchina nella sconfitta interna con l’Ostiamare (1-2).

Andrea Feola (Casarano – Girone H) – ancora infortunato, rimane fuori dai convocati per la sfida con l’Audace Cerignola: rossoblu battuti in casa 1-2.

Andrea Cadili  (Foggia – Girone H) – non al meglio fisicamente, entra al 70′ per Di Jenno giocando una prova solida culminata col pareggio foggiano di Gentile nel recupero (2-2 col Fasano)

Daniele Cannas (Foggia – Girone H) – ancora out col Foggia, il giocatore potrebbe interrompere il suo prestito in Puglia ed essere girato a un’altra squadra.

Alessandro Aloia (Biancavilla – Girone I) – segna contro la sua ex squadra più recente il gol del momentaneo 1-1 di rapina correggendo una respinta del portiere; nel secondo tempo il Biancavilla vince contro la Cittanovese grazie a Lucarelli.

Alfredo Saba (Troina – Girone I) – ancora protagonista nel colpo esterno del Troina con l’ACR Messina: a segno per i rossoblu Lautaro Fernandez e Daqoune.

Enrico Verachi (Marina di Ragusa – Girone I) – spicca a centrocampo lavorando buoni palloni nel colpo esterno dei suoi a Nola (gol partita di Di Bari)

ECCELLENZA 

Andrea Sanna (Badesse – Ecc. Toscana) – chiude i conti nella gara contro la Lastrigiana: suo il gol del definitivo 3-1 con un preciso tiro all’angolino basso.

Marco Manis (Badesse – Ecc. Toscana) – solita buona prova del portiere che non può nulla sul rigore di Lenzini del momentaneo 1-1 della Lastrigiana: vittoria per 3-1 e primo posto consolidato per il Badesse.

Matteo Porcu

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti