agenzia-garau-centotrentuno
Trapani-Coppa-Italia-Serie-D-2023-2024-Premiazione

Sardi On The Road | Serie D, il Trapani di Cocco e Marigosu vince la Coppa Italia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Tempo di verdetti e di bilanci per i Sardi On The Road. Tra le squadre che hanno fatto sicuramente un percorso importante nel corso di questa annata c’è il Trapani del duo Andrea Cocco-Federico Marigosu. I granata siciliani, dopo la conquista del campionato nel girone I della LND, hanno vinto anche la Coppa Italia di categoria battendo in finale per 2-0 il Follonica Gavorrano, centrando così un fantastico double (campionato + coppa nazionale). Di seguito vi proponiamo nel dettaglio il resoconto completo degli impegni e delle statistiche stagionali dei calciatori isolani in Italia e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): 67′ da titolare per il vice capitano nerazzurro nel 2-2 contro il Verona.

Andrea Carboni (Monza): in panchina nella sfida persa 2-0 contro la Juventus.

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): ventiquattro presenze stagionali e un gol per il capitano blucerchiato tra campionato e Coppa Italia.

Marco Sau (Feralpisalò): tredici presenze totali – tra Serie B e Coppa Italia – e un gol (di tacco contro il Bari il 23 novembre scorso) per l’ex attaccante di Cagliari e Sampdoria.

Alessandro Lai (Cosenza):  venti convocazioni ma nessuna presenza in campo per l’estremo difensore rossoblù.

Aldo Florenzi (Cosenza): ventotto presenze e due assist (contro Ternana e Como) per il numero 34 dei calabresi.

Mauro Vigorito (Como): una sola presenza in campionato – lo scorso 13 gennaio, nel match vinto 4-0 contro lo Spezia – per il portiere dei Lariani.

Antonio Caracciolo (Pisa): ventiquattro presenze, due gol (consecutivi realizzati contro Cosenza e Sampdoria) e un assist (contro il Modena) per il capitano nerazzurro.

Salvatore Dore (Cremonese): ventisette presenze in stagione per il classe ’04 della Cremonese. Per il fantasista grigiorosso sei gol in stagione (tutti realizzati con il Real Casalnuovo, nel girone I della LND).

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Fatih Karagümrük): il 37enne portiere sardo, dopo diciassette titolarità di fila in campionato con i rossoneri, non è stato convocato per la sfida persa 3-1 contro il Samsunspor.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): 25 presenze – tra A-League Men e A-League Men Finals – 1 gol e 3 assist per l’ex centrocampista di Cagliari e Olbia.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): 32 presenze in gare ufficiali per il numero 4 biancoverde.

Francesco Riehle (Völser SV): doppietta nel derby vinto 2-1 contro il Kematen. Titolare per tutta la gara nel match vinto 2-0 contro l’Innsbrucker AC.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): dieci gol in venticinque presenze con l’Houtvenne per il bomber della Natzionale Sarda, che nella prossima stagione vestirà la maglia del KVK Wellen.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): stagione molto positiva per il numero 8 biancorosso. Oltre alla promozione in B, il bilancio personale dell’ex Cagliari parla di quattro gol e undici assist all’attivo.

Mattia Muroni (Mantova, A): il numero 28 biancorosso, fresco di rinnovo fino al 2026, ha collezionato in questa annata 31 presenze, 4 gol e 3 assist.

Francesco Bombagi (Mantova, A): diciannove presenze stagionali, un gol e un assist per l’attuale numero 19 dei Virgiliani.

Salvatore Boccia (Novara, A): dopo l’esperienza con i Gaudenziani – con cui ha totalizzato un gol e tre assist in trentotto presenze – il difensore classe ’01 tornerà al Cagliari.

Jacopo Desogus (Gubbio, B): un gol e un assist in dodici presenze con i rossoblù per l’attaccante sardo, che farà ritorno al Cagliari, che ne detiene il cartellino.

Michele Masala (Pescara, B): sedici presenze alla prima annata tra i pro per l’ex numero 7 del Cagliari Primavera. Per lui anche un assist in campionato (il 2 dicembre 2023 contro l’Entella).

Giammarco Schirru (Sestri Levante, B): solo una presenza stagionale per l’ex centrocampista tra le altre di Cagliari e Glacis United.

Giuseppe Ciocci (Pontedera, B): sette presenze stagionali – tutte con i granata sotto la gestione di Max Canzi, neo tecnico della Juve Femminile – per il portiere classe ’02 in prestito al Cagliari.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): dieci presenze in questa prima annata da pro per l’ex Atletico Uri.

Andrea Cadili (Picerno, C): diciassette presenze totali in stagione per il numero 66 rossoblù.

Riccardo Ladinetti (Taranto, C): ventidue gettoni complessivi e un assist per il centrocampista dei pugliesi.

Luca Gagliano (Foggia, C): 5 gol in 34 presenze con i rossoneri per l’ex attaccante del Cagliari.

Gianluca Contini (Virtus Francavilla, C): per l’ex Cagliari un solo gol (con la maglia dell’Olbia contro l’Arezzo datato 19 settembre 2023) e un assist (con la Virtus Francavilla contro il Monterosi) in 34 presenze.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): un gol e un assist in ventisei presenze per il numero 19 biancoceleste.

 

SERIE D

Karim Laribi (Alcione Milano, A): diciassette gettoni in stagione (con anche un gol e un assist all’attivo) per il centrocampista degli Arancioni e della Natzionale Sarda.

Mathias Massoni (Albenga, A): una sola presenza in questa annata per il numero 21 bianconero.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): annata difficile a livello di squadra per il PDHAE, retrocesso in Eccellenza. Per Doratiotto lo score parla di trentadue presenze ufficiali e tre gol.

Tommaso Spanu (Vado, A): un gol in trentaquattro partite giocate tra tutte le competizioni per il numero 28 rossoblù.

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): sei gol e un assist in diciassette presenze per il numero 7 biancoazzurro, ex tra le altre di Cagliari e Olbia.

Mario Chessa (Castellanzese, B): l’attaccante sardo ha trascinato alla salvezza i neroverdi. Per il numero 29 sono dieci le reti in questa stagione.

Andrea Congiu (Orvietana, E): il difensore centrale ex Atletico Uri è stato confermato in biancorosso anche per la prossima stagione.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): l’ex Arzachena ha collezionato in questa annata ventotto presenze, tre gol e due assist

Giancarlo Lisai (United Riccione, F): stagione difficile per l’ex giocatore della Torres, che ha totalizzato solamente cinque presenze ufficiali.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): quattordici presenze stagionali – tra campionato e Coppa Italia – per il numero 29 neroverde.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): ventidue presenze totali in stagione – collezionate tutte in campionato – per il terzino classe ’05.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): trentatre gettoni stagionali e un gol per l’ex Latte Dolce e Nuorese.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): trentatre presenze, quattro gol e due assist in questa stagione per l’ex Costa Orientale Sarda.

Paride Pinna (Nocerina, G): venti presenze complessive per il 16 rossonero, che per la prossima stagione è finito nel mirino dell’Atletico Uri di Massimiliano Paba come papabile rinforzo d’esperienza per la difesa..

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): ventinove presenze, ventisei gol subiti e dodici clean sheet per l’ex portiere del Cagliari Primavera e dell’Arzachena.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G):  undici reti in stagione con i laziali per l’ex bomber dell’Arzachena.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): cinque reti stagionali con i laziali per l’ex Cagliari in 30 presenze.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): tre gol e un assist per il centrocampista classe ’99.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): nove gol stagionali con i laziali per il centravanti classe ’89.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): ventisette gettoni totali in questa stagione per l’ex Roma City.

Andrea Pulina (Barletta, H):  ventidue presenze, due gol e un assist per l’ex Cagliari Primavera nella sua prima stagione da pro.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): trentuno gettoni e un gol con i Federiciani per l’ex Olbia.

Gioele Deiana Testoni (Gravina, H): ventidue presenze e due assist in maglia gialloblù per l’ex Sancataldese.

Alessandro Murtas (Gravina, H): dodici presenze e due assist per il centrocampista gialloblù.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H):  il bilancio stagionale per il classe ’04 è di 1 assist in 32 presenze.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): il laterale difensivo granata ha totalizzato quattro gol e tre assist in trentacinque presenze.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): dieci gol totali con i granata per l’ex Arzachena.

Alessio Murgia (Licata, I): due gol e due assist in trentatré presenze per l’ex Aprilia.

Nicola Garau (Licata, I): ventuno gettoni complessivi – tra campionato e Coppa Italia –  per il difensore gialloblù classe ’03.

Federico Marigosu (Trapani, I): out per il match vinto 2-0 contro il Follonica Gavorrano che ha garantito ai siciliani di centrare il double e di vincere la Coppa Italia di Serie D.

Andrea Cocco (Trapani, I): in panchina nella sfida vinta 2-0 contro il Follonica Gavorrano. Con questa vittoria, i siciliani hanno vinto la Coppa Italia di Serie D.

Fabio Loi

 

 

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti